Il cervello febbrile di Markley: Oh mio Dio, The Horror

November 10, 2022 By ykzr

Questa pubblicazione è archiviata sotto:

Momenti salienti della home page,
Interviste e colonne

Wayne Markley

di Wayne Markley

Molte persone che mi capiscono o hanno controllato questa colonna su base regolare credono che io sia così duro e cinico sui fumetti contemporanei. Suppongo che ci sia qualcosa in quel pensiero. Mi spinge su per il muro esattamente come pochi scrittori contemporanei capiscono esattamente come raccontare una storia. Ogni fumetto è una soap opera senza fine che si sviluppa con una grande sorpresa. Suggerirei che questo è solo un riflesso di altri sviluppi di intrattenimento, che hanno anche finito per essere gonfio e, a volte, sembrano non capire esattamente come raccontare una storia concisa. Da questa modifica nel mondo dell’intrattenimento, credevo che mi sarei preso il tempo in questa colonna per guardare indietro ai fumetti degli anni ’50, in particolare i fumetti horror, dove la maggior parte delle storie erano tra cinque e dieci pagine, l’arte era Ovunque dall’orribile a veramente, veramente buono, così come, soprattutto, ogni storia aveva ragione, un tocco o uno shock.

Tales from the Crypt

Ovviamente, il più famoso dei fumetti horror del 1950 era la loro linea di titoli CE; Tales from the Crypt, Vault of Horror, Shock SuspenStories, ecc., Nessuno dei quali ho intenzione di discutere in questa colonna. (Se vuoi davvero un’arte eccellente e storie ispezionano questi titoli, offerti in bei coperchi rigidi a pieno colore). No, quello che ho intenzione di discutere sono i fumetti horror che non ottengono la stampa da parte degli storici dei fumetti, tuttavia sono talvolta grandi quanto gli EC, per quanto gli ahimè, sono comunemente a un livello di esperti più basso, tuttavia sono altrettanto divertenti. Fortunatamente per i lettori di fumetti contemporanei, ci sono una serie di ristampe di questo materiale che usciranno da un certo numero di anni da AC Comics, PS Artbooks e Yoe Books. Devo ammettere che questi libri possono essere costosi, tuttavia credo che valgano ogni centesimo in quanto vedrai storie che non sono state viste da oltre cinquant’anni, nonché sono tuttavia un affettuoso ricordo per una manciata di collezionisti.

Crypt of Horror

AC Comics è molto probabilmente il migliore compreso per la pubblicazione di FemForce negli ultimi trent’anni. Insieme a FemForce, AC pubblica grandi grandi (personaggi dei supereroi perduti da tempo), Finest of the West (storie occidentali classiche) e Guy of Mystery, che quando raccoglie ancora una volta eroi a tempo dorato dimenticato. Hanno recentemente pubblicato dal 19 ° problema di Crypt of Horror, un fumetto significativo (ben oltre 100 pagine per problema e la maggior parte dei problemi sta spingendo 150 pagine) che presenta almeno venti piani del passato. La maggior parte di queste ristampe sono degli anni ’40 e degli anni ’50. Tutti sono storie horror, tuttavia variano dalle storie di suspense, ai mostri (hanno recentemente fatto un problema al lupo mannaro con più storie di lupi mannari degli anni ’50 di quanto io abbia persino capito esistessero), thriller e persino orrore all’esterno. Le storie sono tutte brevi, le più lunghe sono 10 pagine, tuttavia sono tutte fantastiche. Devo ammettere che non tutte le loro storie faranno strisciare la tua pelle, tuttavia una porzione alta lo farà. Quello che mi piace di queste storie in Crypt of Horror è l’abilità che ristampa. Non tutte le storie sono accreditate, così come immagino poiché la maggior parte del lavoro non è stata firmata negli anni ’50, non capiscono chi sono tutti gli artisti. Alcuni degli artisti accreditati includono grandi come Jack Kirby (inchiostrato da Al Williamson non meno), Bob Powell, Mort Meskin, Simon e Kirby, Dick Briefer, Lee Ellis, così come molti altri. La cripta dell’orrore emerge quando ogni quattro mesi e sono difficili da trovare. Sono offerti per il pre-ordine da Westfield Comics oltre a direttamente da AC Comics.

Camera di brividi

Un altro editore che sta ristampando una grande quantità di materiale tradizionale del passato sono PS Artbooks. PS ArtBooks è un’azienda inglese che sta raccogliendo la famosa linea di fumetti horror di Harvey. Fanno questi libri in due formati, uno è libri di copertina rigida di fascia alta che raccolgono cinque fumetti ogni volta insieme a una serie di articoli storici e informazioni di base. Questi sono libri estremamente carini e tendono a avere un prezzo di circa $ 50 ciascuno. Anche questi copertini rigidi sono limitati e quando si offrono, che tendono a fare molto rapidamente, i costi salti. Per fortuna per il resto di noi, PS ArtBooks ora ristampa questi copriletti come softcovers economici ($ 25,00 ciascuno). Mentre il costo è inferiore, anche il materiale è inferiore. Con ogni copertina soft, raccolgono cinque singoli fumetti in una collezione commerciale estremamente bella senza alcun tipo di informazione storica. Ogni fumetto è ristampato totalmente con le copertine anteriori e posteriori oltre alle copertine interne. Finora hanno realizzato copertine dei primi due volumi della Camera di brividi di Harvey (i primi dieci numeri). Questi sonoTutte le storie a colori (a differenza della cripta dell’orrore di AC che sono nere e ristampe bianche) che sono quasi tutte dirette direttamente storie horror. Concesso che la maggior parte dei creatori in queste pagine è intesa solo agli storici dei fumetti più hardcore, ma l’arte e le storie sono il primo esempio di fumetti horror degli anni ’50 (queste storie sono del 1951). L’arte varia da così così eccellente, tuttavia c’è un senso di divertimento che non scopro più nei fumetti contemporanei. così come quando ancora una volta ogni storia è totale entro otto o dieci pagine. PS ArtBooks ha in programma di fare le corsi di coda di storie di streghe, tomba di terrore e misteri felini neri, tutti che saranno cinque volumi ciascuno. Allo stesso modo sono difficili da scoprire, ma ti motivrei a ispezionare www.westfieldcomics.com o il sito Web dell’editore.

Horror infestato

Craig Yoe è un editore, un packager e un editore. Attualmente raggruppa i libri pubblicati da IDW. Craig, come me, così come le brave persone di AC Comics e PS Artbooks, è un grande fan delle vecchie storie horror. Ho parlato molto dei libri di Craig in passato, tutti eccellenti e consigliati. Ha collezioni con copertina rigida del terrore di Bob Powell, Frankenstein di Dick Briefer, l’orrore mortale di Jack Cole (sì, storie horror del creatore di Plastic Man), zombi e molti altri. Il suo lavoro più recente è stato i fumetti a pieno colore che ristampavano i fumetti horror degli anni ’50 nell’orrore infestato, così come è necessario leggere per i fan di questo materiale tradizionale. Mentre i coperchi rigidi hanno avuto tutti uno stile – un artista o un argomento – questi fumetti ristampano storie horror casuali dalla stessa identica piscina che AC utilizza e a volte anche una storia horror di Harvey. Non ho notato alcun tipo di identico ristampato tra tutti i diversi editori, tuttavia suppongo che sia possibile. Ci sono stati tre problemi fino a quando non c’è un quarto sul metodo e un quinto è stato sollecitato.

Mostri Ditko: Gorgo

In chiusura, parlando di Craig Yoe, vorrei suggerire una nuova liberazione da lui e IDW chiamato Ditko Monsters: Gorgo. Come suggerisce il titolo, è una raccolta di tutte le storie di Gorgo di Steve Ditko. È una bella copertina rigida a pieno colore che ristampa tutte queste storie di mostri rettiliani. Era un knock-off di Godzilla, se non ne hai familiarità. Devo ammettere che questo non è il più grande fumetto mai fatto, tuttavia è molto divertente così come Steve Ditko. ispezionarlo. Spero che coglirai l’occasione per provare una o più di queste collezioni di orrore tradizionale. Sono tutti fedeli alle loro radici (i vecchi programmi radiofonici come la suspense), racconti con colpi di scena o talvolta un mostro. Comunemente queste storie si spostano in un reato criminale e altri generi, tuttavia i migliori riepiloghi dell’orrore le storie su tutti. C’è anche un certo numero di “brave donna” con le pagine di queste storie anche se ti piace quel genere di cose.

Come sempre, qualunque cosa sia scritta qui è la mia creduta e non mostrano le opinioni dei fumetti di Westfield o dei loro dipendenti. I commenti sono benvenuti all’indirizzo mfway@aol.com oltre alle copie di valutazione. Mi piacerebbe anche prolungare un enorme voce in capitolo a te ai fumetti AC per il loro aiuto in questa colonna.

Grazie.