Fumetti ora! Magazine

August 13, 2023 By ykzr

fumetti ora! è una nuova rivista trimestrale messa insieme da alcune persone dietro il podcast di Comic Geek Speak. (Editore capo è Bryan Deemer; l’editore è Kevin Freeman; e Peter Rios è l’assistente editore.) “Striv [es] fornire una copertura equa e equa a tutti i segmenti del mercato dei fumetti, che si occupa di un” fan del fan ” prospettiva e sforzandosi di promuovere [sic] la leggibilità dei fumetti sulla collebilità. ”

Questi sono tutti ottimi obiettivi e sicuramente ottengono la parte “fan”. L’editoriale di apertura si aggiunge a questi obiettivi, dicendo che mirano a celebrare i fumetti con copertura positiva e concentrarsi sui libri negli ultimi cinque anni. Per dare il via, la funzione di copertina esplora la storia di Nova. Ci sono menzioni di luce delle circostanze che circondano varie corse del titolo, ma è principalmente una panoramica del tipo “e poi Nova è apparsa in quel titolo comico, che ha funzionato per tanti numeri” insieme ai commenti di alcuni creatori noti per aver lavorato sul carattere.

Altri articoli includono una carrellata di podcast consigliati, un lungo pezzo sulla necessità di agganciare i lettori dal primo numero (buon consiglio, ma non sono sicuro del perché avesse bisogno di 12 pagine per coprire l’argomento; poi di nuovo, se fossi stato Ho agganciato abbastanza da leggere il pezzo, potrei sapere meglio) e una guida alle crisi nell’universo DC. Qui è dove ho iniziato a pensare, sì, è sicuramente dai fan. Questo è l’aspetto delle fanzine ora, in un mondo in cui ognuno ha una pubblicazione desktop.

Non ho mai saputo molto o sono stato così interessato a Nova me stesso. L’autore del pezzo riconosce quel tipo di apatia in un paragrafo quasi confuso:

Sebbene Nova non sia mai stata una grande attore nel settore dei fumetti, ha sicuramente un seguito di fan. L’unica domanda che rimane è che questi fan, così come i nuovi lettori, aiuteranno a sostenere la nuova serie e a far salire il personaggio dal suo status di B-List?

Se siamo d’accordo sul fatto che la storia del personaggio e il futuro siano entrambi in qualche modo incerti, perché sceglierlo come funzione di cover di kickoff? Penserei che una selezione più conosciuta sarebbe più commerciabile (o più interessante). Vorrei anche aver visto più arte inclusa nell’articolo e per le copertine che erano state identificate con didascalie di fonte e data. Le opere d’arte che sono state incluse sono state trattate più come elementi di design che illustrazioni. (Questo problema è più sviluppato nel saggio di crisi, che a volte ricorda un annuncio più di un articolo.)

A giudicare dalle dimensioni della rivista (come un fumetto), la carta lucida e il colore a pieno titolo, ora! è interessato a fornire un’alternativa a Wizard e sembrano bene. A volte ho trovato difficile raccontare gli annunci dal contenuto. A proposito, sono stato felice di vedere l’inclusione di fumetti reali. Sono solo uno dei carenti, ma sono vari e divertenti. Il primo, di Marty Devine, schiaccia gli sterminatori e la guardia del mouse (due libri che non riesco a immaginare hanno molte altre sovrapposizioni). Ci sono anche due promozioni per webcomics, ragazze con fionda e a sua somiglianza.

Alcuni degli articoli che pensavo potessero essere migliorati, come le preoccupazioni di formattazione e layout, saranno affrontati nel secondo numero. Ci sono più designer elencati sulla Masthead, che potrebbero aver contribuito ai vari sguardi dei diversi articoli e dipartimenti. Più coesione, specialmente in cose così semplici come la scelta dei caratteri – aiuterà. Inoltre, alcuni degli articoli sono piuttosto lunghi. La copertura approfondita è buona, ma non quando il conteggio delle pagine è dovuto a una spaziatura di troppa linea. Immagino che le persone coinvolte non avessero molta esperienza di stampa reale, quindi non si rendevano conto (per esempio) che i margini erano troppo vicini al vincolo fino a quando non vedevano il primo numero sulla carta.

Oh, non ho ancora menzionato le colonne. Ce n’è uno sui tascabili commerciali (la prima menzione di graphic novel sulla rivista) che esamina le mutevoli dimensioni per il materiale di ristampa. Ce n’è uno sui webcomici che inizia in pratica dicendo che esistono e poi include una pagina che elenca alcuni. Uno sui fumetti più vecchi sull’origine di Superman. (No, davvero.) Uno sui fumetti Indy che dice che esistono e raccomandano sette. Uno per essere una fangirl che si spera che superarà il prossimo numero di tokenismo. Questo è un problema con la maggior parte di questi, davvero … hanno lavorato troppo duramente per introdurre il concetto del loro particolare dipartimento invece di saltare e parlare di qualcosa di significativo nell’area.

La parte più dimenticabile del problema è stata la sezione nel frattempo … che riassume i recenti numeri di Spider-Man, Superman, X-Men e Batman. Sfortunatamente, quando ho letto questo, erano sei numeri obsole. C’è anche una caratteristica su come la copertina è stata messa insieme e una colonna di lettera. Con la mancanza di informazioni sui graphic novel e l’attenzione su DC, Marvel e Genere Serialized Indy Comics, non sono il bersaglio per questo, ma penso ancora che sia prodotto profumatamente e mostra potenziale. La mia panoramica può sembrare dura, ma ionull