Darth Vader torna al classico hobby

August 1, 2022 By ykzr

Darth Vader è un cattivo famoso, anche al di fuori dell’universo di Star Wars. In quanto tale, oggi ci sono pochissime persone che non riconoscono immediatamente la respirazione pesante e la maschera oscura di Vader. Anche il suo nome è stato associato al lato oscuro e al male! Tuttavia, c’è una parte di Vader che molte persone sembrano dimenticare. È un’abilità che ha usato quando era Anakin Skywalker e l’attuale problema del fumetto suggerisce che lo userà di nuovo. Sì, è l’ideale: Darth Vader torna a Podracing! Naturalmente, gli spoiler sono in anticipo per il numero 24 di Darth Vader.

Darth Vader ritorna

Immagine: Marvel Comics/Disney

Nell’attuale numero di Darth Vader della Marvel Comics, gli scrittori suggeriscono che Darth Vader torna a Podracing. Se questo è vero, questa sarà la prima volta che gioca allo sport considerando quell’episodio I: The Phantom Menace.

Greg Pak ha scritto questo nuovo numero di Darth Vader, mentre Raffaele Ienco, Alex Sinclair, Joe Caramagna e Paul Renaud hanno servito le illustrazioni. Durante questo problema, Vader ascolta un gruppo di schiavi che parlano della loro vita. Vengono da Gabredor III e raccontano a Vader delle difficoltà che hanno affrontato. Naturalmente, Vader può relazionarsi a questi, poiché era schiavo quando era un ragazzo.

È interessante notare, tuttavia, questo gruppo di schiavi include alcune figure che Vader riconoscerà. Questi sono Wald e Kitser Banai, che erano amici di Anakin quando viveva ancora su Tatooine. Lavorando con Sabé, Darth Vader torna sul pianeta per cercare di trovare un governatore imperiale che lavora a fianco di Crimson Dawn. Se non ricordi, Crimson Dawn è un sindacato del crimine che ha terrorizzato parti della galassia verso la fine delle guerre del clone. Darth Maul era il leader di questo gruppo.

Darth Vader torna a Podracing

Immagine: Lucasfilm/Disney

Purtroppo, il governatore Tauntaza taglia il tempo di Vader e Sabé. Il governatore Tauntaza, la persona che la coppia sta cercando, prende la decisione di provocare il caos sui cittadini di questo pianeta della giungla. Crea una tempesta di sabbia creata dall’uomo, che usa per provare a sottrarre energia dal pianeta.

La tempesta di sabbia fa male a Kitster e Sabé, separandoli da Anakin Skywalker. Quindi, Darth Vader torna a loro per salvarli dalla loro situazione. Sfortunatamente, il governatore Tauntaza è un passo avanti da lui e toglie tutte le navi dal gruppo degli schiavi. Inoltre, gli altri acceleratori disponibili non funzionano correttamente. Allora cosa è rimasto Vader?

Bene, usa un vecchio Podracer, ovviamente! Vader vede il pilota di Kitser e uno dei locali gli consiglia che “nessuno potrebbe mai guidarlo tranne lui”. Chiaramente, questo locale non aveva idea di parlare, come risponde Vader, “Vedremo”. Infine, il fumetto termina su questo cliffhanger, suggerendo che, nel prossimo numero, Darth Vader torna al suo vecchio sport.

Prima degli eventi dell’episodio I: The Phantom Menace, Skywalker ha continuato a podracing. Purtroppo per lui, ha perso un sacco di queste gare. Non è stato fino a quando Obi-Wan e Qui-Gon hanno riguardato la visita che è stato finalmente in grado di vincere. Avrebbe potuto avere solo dieci anni, ma è comunque riuscito a battere gli altri durante un classico di Boonta Eve!

Anakin Skywalker Podracing

Immagine: Lucasfilm/Disney

Nel film, Qui-Gon Jinn ha incaricato Skywalker di Podracing per aiutare la regina Amidala. La nave di Amidala era bloccata su Tatooine e solo Watto aveva le parti necessarie per riparare la nave. Tuttavia, si è rifiutato di rinunciare a Qui-Gon Jinn e Obi-Wan, anche dopo aver usato i trucchi mentali Jedi su di lui. Watto ha detto che avrebbe accettato solo denaro, portando Anakin a partecipare alla gara per vincere i crediti. Inoltre, Qui-Gon ha anche baratto la libertà di Anakin anche in questa gara. Alla fine, Skywalker vinse e Qui-Gon lo liberò dalle catene della schiavitù.

Tuttavia, è fondamentale ricordare che la madre di Anakin è rimasta schiava durante questo periodo. Forse quando Darth Vader torna a Podracing, ricorderà la tristezza di questo momento. Potrebbe ricordargli tutto ciò che ha perso, portando il personaggio a un percorso ancora più scuro. Dopotutto, Podracing non era certo un momento felice per il ragazzo.

Puoi raccogliere il numero 25 di Darth Vader ora. Marvel Comics pubblicherà il numero 26 il 24 agosto.

Cosa ne pensi del ritorno di Vader a Podracing? Ti piace lo sport? Fateci sapere i tuoi pensieri!