Bloodhound: Brass Knuckle Psychology

September 8, 2023 By ykzr

Bloodhound: Brass Knuckle Psychology ristampa un’eccellente serie (ma è volata sotto il radar) pubblicato da DC Comics nel 2004 da Dan Jolley, Leonard Kirk, nonché Robin Riggs. Ho parlato un po ‘della storia della serie quando è stato annunciato il libro, da quando ero un fan durante la sua uscita originale. Anche Kurt Busiek si rivolge all’argomento nella sua prefazione al libro.

Ma non importa, dal momento che ciò che abbiamo qui non è nostalgia – “Oh, sono così felice che un preferito sia di nuovo in stampa” – per quanto una presa grezza, brutale e saggia di superpoteri che legge ancora molto meglio oggi . Ora che ho avuto più tempo per pensarci, l’antieroe Travis Clevenger mi fa appello da quando combina il meglio dei supereroi più noti. Ha la spinta di Superman per la giustizia, indipendentemente dal costo personale; Il cervello investigativo di Batman, superando molti che lo affrontano; così come la tenacità di Wolverine, la determinazione e la capacità di assumere dolore.

Clevenger è un orso biondo di un ex poliziotto, costruito come un wrestler professionista, in prigione per aver ucciso il suo partner. Prima di allora, era in cima all’arresto dei sovrumani. L’agente dell’FBI Saffron Bell ha bisogno del suo aiuto per catturare un serial killer rivolto alla figlia del suo ex partner, quindi lo tira fuori di prigione … nel mezzo di una rivolta della prigione rivolta a Clevenger. Ha un’abilità per fastidio quasi chiunque venga in contatto con cui si mette in contatto. Bell lo collega allo stesso modo, con un moderno tracciamento e un dispositivo per le abitudini.

La scrittura di Jolley è eccezionale, intelligente e avvincente. Sebbene ambientato in un universo metaumano, è più una storia di offesa criminale che un libro di supereroi, con uno sguardo serio alle motivazioni di coloro che sono al di fuori delle tipiche regole sociali. (E nessun costume, poiché il problema crossover di Firestorm è stato omesso da questa collezione.) In questo modo, questo è un ritorno al tipo di occhio personale “Ultimo uomo onesto”. Se ti piace il lavoro di Ed Brubaker come Fatale, dovresti assolutamente verificarlo.

Clevenger è un combattente, intelligente (vedi il nome) e preparato ad andare sporco quanto necessario, nonostante gli effetti su se stesso. Preferirebbe passare attraverso un rischio che intorno. Di conseguenza, il libro può essere violento, tuttavia non è gratuito (grazie, Leonard Kirk) così come al servizio della storia. Voglio capire di più su chi fosse prima, dal momento che sono curioso di sapere esattamente quanto di ciò è nato dalla necessità di superare in prigione. Comprendiamo che si è rimodellato fisicamente, tuttavia c’è ancora molta background da imparare sul suo stato mentale prima e dopo. (Per ragioni simili, mi è davvero piaciuta la vita televisiva, con Damien Lewis.) Questo è uno degli aspetti che rende questa storia così ricca e affascinante.

Scopriamo un po ‘di background durante il capitolo quando viene attaccato da un telepatico, qualcuno che sta manipolando i suoi ricordi. Una storia extra lo fa affrontare un firestarter demoniaco. L’arte di Kirk è chiara e semplice, a supporto delle storie di livello intestinale con molti dettagli.

Puoi verificare il primo problema di Bloodhound gratuitamente dal fumetto digitale di Dark Horse. C’è stata una storia in più di Bloodhound, “Sight semplice”, serializzata in Dark Equine Presents #23-25, così come Dark Equine ha annunciato il follow-up Crowbar Medicine, una miniserie a cinque numeri lanciata ad ottobre. (L’editore ha offerto una copia di valutazione digitale.)

Condividi questo:
Twitter
Facebook
Tumblr

Articoli correlati:

Bloodhound proveniente da Bloodhound di Horseremember scuro? No, non lo fai. Non l’ho fatto, anche se all’epoca era uno dei miei titoli DC preferiti. Ci sono stati 10 numeri dal 2004-2005, su un prigioniero che lavora con l’FBI per rintracciare quelli con superpoteri sebbene non fosse dotato. È stato scritto da Dan …

Bloodhound: Crowbar Medicine #1Bloodhound’s Back! (La sua precedente corsa a fumetti è stata raccolta in questa estate come psicologia in ottone.) Ci sono voluti dieci anni, tuttavia sono entusiasta di vedere più avventure con (e, si spera, più rivelazioni) sul combattente del supercadista. Crowbar Medicine è una miniserie a cinque emissioni che si apre con Travis Clevenger, il segugio del …

Bloodhound: Crowbar Medicineit è incredibile per me che questo libro esiste persino. Ho scritto sulla storia del titolo prima, tuttavia, in breve, Bloodhound ha eseguito dieci numeri di DC Comics nel 2004, poi è scomparso fino a quando l’anno scorso è scomparso equino scuro in un volume come psicologia dei nocche di ottone. Poi è arrivato un vero nuovo …