Per la tua considerazione: DC’s Showcase Presents: The Terrific Disaster con The Atomic Knights
September 17, 2022Questo post è archiviato in:
Momenti salienti della home page,
Interviste e colonne
Showcase Presents: The Terrific Disaster con i Cavalieri Atomici
di Robert Greenberger
La vetrina presenta il programma di ristampe era sempre destinato a brillare una luce economica nelle serie che hanno un pubblico più piccolo e ha fornito ai fumetti DC la possibilità di esplorare gli angoli più scuri della loro storia. Di conseguenza, alcuni titoli furono annunciati e venivano salutati con fanfara eccezionale, poi non apparvero mai. Infine, uno di questi, Showcase Presents: The Terrific Disaster con The Atomic Knights arriverà quest’estate. Si dice che questo volume contenga materiale di Strange Adventures, 1 ° numero Special #1, Hercules Unbound #1-10, DC Comics Presents #57, Kamandi #43-46, lotti di Weird War Tales #22-23, 30, 32, 40, 42-44, 46-49, 51-53, 64, 68-69, 123, House of Mystery #318, Superman #295, House of Secrets #86, 95 e 97 e The Inaspected #215 e 221 .
La Terra-1 (ricorda quando Earth-1 presentava i super-eroi DC principali?), Aveva diversi potenziali futuri interessanti e contrastanti, che di solito culminano nel 30 ° secolo con la Legione di Super-Heroes. Arrivarci, tuttavia, si è rivelato problematico con le diverse interpretazioni, specialmente dopo che i Cavalieri Atomici sono stati fissati sulla continuità di base.
Strange Adventures #144
Sulla scia della popolarità dei film di disastro della Terra degli anni ’50, l’editore Julie Schwartz e la scrittrice John Broome hanno preso la propria pugnalata in una storia del genere. La maggior parte di questi film ha mostrato insetti mutati e giganteschi o animali contro una civiltà priva di elettricità. Di conseguenza, ci hanno pensato senza potere, le persone ricorrevano a ciò che funzionava in tempi antichi, quindi una manciata di persone indossava cause di armatura, montato giganteschi dalmati e intervistarono un’America distrutta, cercando di ripristinare la giustizia in una nazione devastata. Con la scrittura fantasiosa di Broome e le opere d’arte pulite e meravigliose di Murphy Anderson, la serie ha debuttato in Strange Adventures #117 (giugno 1960) e ruotò con l’altra nuova serie che Schwartz stava popolando le sue antologie di fantascienza. La serie è apparsa trimestralmente fino a quando un’ultima storia non è stata eseguita nel numero 160, gennaio 1964 – quando Schwartz ha consegnato il montaggio a Jack Schiff per assumere Batman e Detective Comics, la serie sono state scaricate.
Attraverso queste quindici storie, siamo all’indomani di una guerra di idrogeno, combattuto nel futuro del 1986. Sgt. Gardner Grayle, Wayne e Hollis Hobard, Bryndon Smith e fratelli Douglas e Marene Herald si sono uniti per opporsi al pugno malvagio di un cattivo noto solo come il barone nero. Mentre viaggiavano da Washington D.C. a Los Angeles, combattono un assortimento di nemici mentre cercavano di portare speranza a un popolo abbandonato. È interessante notare che il divario di tre mesi tra le storie è stato lavorato nella serie.
Ercole Unbound #1
Non erano intrecciati nel tessuto dell’universo DC fino a anni dopo, quando il ventilatore trasformò Cary Bates reintrodotto questi giocatori in Ercole non legate. Per quelli che non hanno familiari, quella serie ha debuttato nel 1975 e presentava il semidei in un universo DC post-apocalittico. La serie dello scrittore/editore Gerry Conway è stata inizialmente illustrata da Jose Luis Garcia-Lopez e Wally Wood, quindi è stato, ed è ancora meraviglioso da guardare. Apriamo con Ercole che diventano letteralmente illimitate dalle catene che lo hanno tenuto per secoli. Giura vendetta contro Ares che lo intraprendò e fece amicizia con il giovane cieco Kevin e il suo basilico per cani. L’improbabile trio ha esplorato un mondo devastato dalla guerra, aggiungendo Jennifer Monroe e David Rigg all’ensemble. Entro il numero quattro, gli uomini degli animali arrivano a partire dai collegamenti con Kamandi. Conway ha lasciato DC e ha lasciato il posto allo scrittore David Michelinie con Walter Simonson Drawing Numbes #7-9, creando una strana combinazione con gli inchiostri forti di Wood. Wood era sparito con il numero 9 e Bob Layton fece una delle sue prime apparizioni di inchiostro da solista qui. Bates arrivò come nuovo scrittore, portando con sé i Cavalieri Atomici, con il numero 10 e Simonson iniziò a inchiostrarsi, cambiando l’aspetto e la sensazione della serie per il resto della sua corsa.
Weird War Tales #51 presenta una storia di “Tales of the Terrific Disaster” di Paul Levitz, Jack C. Harris, Marshall Rogers e Terry Austin.
Al numero 10, Bates ha introdotto i Cavalieri Atomici e presto è diventato chiaro che questo è stato lo stesso fantastico disastro che è stato raffigurato nella serie Kamandi di Jack Kirby (ancora in esecuzione al momento, sebbene il re stava tornando alla meraviglia a questo punto). Le storie di quel titolo sono una serie di backup, “Tales of the Terrific Disaster” scritto dallo scrittore/editore in arrivo Gerry Conway, David Anthony Kraft, Paul Levitz, con l’arte di Pablo Marcos, Bob Smith, Steve Mitchell, Michael Netzer e Joe Rubinstein. E una volta che i cavalieri atomici erano nella DCU, era inevitabile che avrebbero crossover con gli eroi più familiari come Superman in DC Comics Presents.
DC Comics Presents #57
The Man of Steel è anche qui in una storia con un futuristiC Green Lantern Spiegando che ha viaggiato nel tempo per garantire che i futuri paralleli sopravvivano intatti, introducendo la nozione di tempistiche alternative da una continuità fondamentale. Per dare un senso a tutto, House Fanzine di DC L’incredibile mondo dei fumetti DC, ha iniziato una serie di colonne che cercavano di spiegare la confusione della continuità. La seconda parte, nel numero 12, è di Paul Levitz e cerca di delineare chiaramente come il brillante futuro luccicante che dà alla Legione e quello che presenta un terribile disastro potrebbe accadere entrambi. Ha affermato che il punto di divisione fondamentale è arrivato con la serie OMAC di Kirby. “Questa è la società che potrebbe cadere nella terza guerra mondiale e i cui discendenti subiranno il terribile disastro. Se la terza guerra mondiale non si svolge in quel momento, allora generazioni dopo apparirà la legione ”, ha scritto. Per fortuna, in una pausa dal precedente, l’articolo viene ristampato qui.
1 ° numero Speciale n. 1
Il resto delle storie contenute in questa raccolta è divorziato dalla continuità dell’universo DC ma esplora il tema del titolo. Prima lassù c’è Atlas. Kirby ci ha dato la sua opinione sulla leggenda con il 1 ° numero Special #1, un personaggio che James Robinson ha resuscitato a Superman durante gli ultimi giorni del vecchio universo DC. Ciò presentava l’ennesimo futuro apocalittico che ha visto la sua famiglia morta per mano di Hyssa The Lizard King. Aveva resistenza sovrumana e portava un potente cristallo che proveniva dalle leggendarie montagne di cristallo.
La casa dei segreti #95 presenta una storia “Day After Doomsday …” di Len Wein e Jack Sparling.
Tutte le storie delle antologie horror erano una tantum non correlate sotto il titolo ombrello di “The Day After Doomsday …” Quindi è un’interessante raccolta di veterani e principianti che prendevano il titolo e correvano con esso in uno, due e tre pagine a . Avere tutti in un unico posto renderà sicuramente una lettura interessante.
Con il futuro del nuovo 52 in qualche modo nuvoloso, questa è una buona opportunità per rivedere i ricchi contenuti che esistevano mentre l’umanità ha lottato per sopravvivere come specie. Nelle mani di questi creatori le storie fanno per ore di lettura divertenti quando le cose erano sia più semplici e complesse, un paradosso celebrato in queste pagine.
Acquistare
Showcase Presents: The Terrific Disaster con i Cavalieri Atomici
Copertine classiche del database Grand Comics.