Snyder Cut of Justice League sarà su HBO Max?
October 19, 2022Nel 2017, il regista Zack Snyder ha lavorato duramente sulla Justice League quando ha dovuto allontanarsi. A causa di una tragedia familiare, Snyder non è stato in grado di finire il film, quindi Joss Whedon è intervenuto per completarlo. Il film è arrivato nei cinema due anni fa questo mese. Nonostante il suo sbalorditivo botteghino, solo meno di $ 700 milioni – è considerata una bomba. Ai critici non importava e nemmeno i fan non erano così felici. In effetti, sulla scia della versione originale, numerosi fan hanno iniziato a chiedere a gran voce la cosiddetta Snyder Cut of Justice League. Questa settimana, alcuni membri del cast si sono persino uniti al movimento. Ma di cosa si tratta? E ha qualcosa da finire con il futuro lancio di HBO Max?
Qual è il taglio della Justice League Snyder?
Immagine attraverso Warner Bros.
Sebbene Snyder non fosse quasi finito con il film quando si è allontanato, aveva accumulato un pezzo di materiale sano. I fan che hanno familiarità con il lavoro passato di Snyder nell’universo esteso DC sapevano che le sue uscite di casa erano spesso tagli estesi delle versioni teatrali. Presumevano che sarebbe stato lo stesso per Justice League. Inoltre, poiché non erano soddisfatti della versione di Whedon – Jossstice League, come la chiamano – speravano che la visione di Snyder sarebbe stata il film che avevano desiderato. Quando i fan hanno creato il movimento #releasethesnydercut, tuttavia, non avevano idea se il taglio esistesse effettivamente. Tuttavia, Snyder ha confermato quest’anno che lo fa.
X
Mario Kart DLC Gold Rush.mp4
0 secondi di 12 minuti, 40 secondi
Abitare
00:00
12:40
12:40
Detto questo, non esiste un chiaro consenso su quanto materiale ci sia o quanto potrebbe essere finito. La speculazione da fonti del settore ha suggerito, ad esempio, che potrebbe durare circa tre ore e mezza. Lo stesso Snyder ha detto che è per lo più finito e ha bisogno di solo alcuni effetti visivi. Poiché ciò potrebbe costare fino a otto figure, sembra improbabile che Warner Brothers avrebbe messo in piedi.
Le star della Justice League si uniscono al movimento
Il movimento guidato dai fan, dopo tutto, non ha davvero generato molto brusio. Mentre hanno finanziato i cartelloni pubblicitari al Comic-Con di San Diego con #ReleasetHesnyDercut, ciò non mostra richiesta. In parole povere, non sembrano avere i numeri. La più grande petizione su Change.org, ad esempio, ha ottenuto circa 180k firme. È rispettabile, ma non è un numero di Warners-Opening-it-Wallet. Tuttavia, ciò potrebbe cambiare presto.
Questa settimana, tra l’anniversario di 2 anni dell’uscita del film, due delle star più significative del film si sono unite alla causa. Insieme a Ray Fisher, che ha interpretato Cyborg, sia Gal Gadot che Ben Affleck hanno twittato il loro sostegno per il rilascio del taglio di Snyder. Affleck ha twittato solo l’hashtag (#releasethesnydercut), mentre Gadot ha pubblicato questo tiro lunatico sul set:
Entrambi furono ritwittati dallo stesso Snyder. Sebbene ciò possa o meno stimolare l’interesse per l’hashtag e la campagna dei fan, è curioso. Numerosi tweet dei fan usando l’hashtag hanno anche etichettato HBO Max, la prossima piattaforma di streaming del canale Pay (e parte di Warnermedia). Sebbene il giornalista di Hollywood abbia scritto che non ci sono piani per rilasciare il taglio sullo streamer, questo potrebbe non essere il punto, come hanno anche detto. Tutto ciò potrebbe essere un tentativo coordinato di dimostrare il potere di disegno del taglio di Snyder. E potrebbe funzionare. Con Warnermedia che ha bisogno di riempire lo streamer di contenuti, oltre a WoW abbastanza persone da iscriversi, il taglio di Justice League Snyder potrebbe vedere la luce dopo tutto.
Ma guardete tutti? Facci sapere nei commenti o vieni a far parte della causa con noi sui social media.
Aggiornare
HBO Max ha annunciato l’uscita del Zack Snyder Cut of Justice League.
Immagine in primo piano attraverso Warner Bros