Quinto grado: la saga dei prezzi Marvel!

December 24, 2022 By ykzr

Questo post è archiviato in:

Momenti salienti della home page,
Interviste e colonne

Josh Crawley

di Josh Crawley

Questa settimana avevo intenzione di fare un lancio attraverso le anteprime della Marvel #88. Poi ho scoperto gli elenchi per Iron Man 2.0 #1 e #2, e mi ha spinto a parlare un po ‘di qualcosa che mi ha infastidito da un po’ di tempo.

Questi libri sono, molto probabilmente, l’esempio ideale di come sento il prezzo della Marvel su determinati titoli è controproducente per i consumatori che acquistano il primo numero di una nuova serie e, a loro volta, dannoso per l’intera industria nel suo insieme. Per altre otto pagine (“Oh, grazie!” Esclamò sarcasticamente) paghi un dollaro in più. Certo, quel dollaro in più riguarda il rapporto appropriato per altre otto pagine di contenuti – a seconda, a quanto pare, su chi sta scrivendo il libro … o qualcosa del genere – ma cosa è contenuto in quelle otto pagine in più?

Iron Man 2.0 #1

La mia ipotesi è che è una “caratteristica” lamamente nominata come “Iron Man 2.0 Saga”. Sai, una versione ridotta della meraviglia delle sagas molto più lunghe invia spesso per totalmente gratuitamente (in base agli ordini su un titolo precedentemente acquistato), e in genere quelle saghe totalmente gratuite sono per libri che, stranamente, già vendono molto bene (comparativamente ): Amazing Spider-Man, X-Men e Wolverine sono stati tutti fatti di recente.

Non fraintendetemi. Quelle saghe sono fantastiche per recuperare le persone che potrebbero non aver letto un personaggio per dieci anni.

Questo è essenzialmente addebitare qualcuno in più per essere catturato quando – davvero – un punto di partenza come un primo problema non dovrebbe averne bisogno, o sta caricando qualcuno in più per il materiale che è in genere inutile per loro perché seguono già il personaggio. Potrei essere un deficiente, ma non sembra il modo di convincere qualcuno a provare qualcosa di nuovo.

Se non viene chiarito in quel momento che si tratta solo di un prezzo introduttivo – non in seguito in qualche intervista o su Twitter che è solo per quel primo numero – alcuni consumatori che in genere lo acquistano potrebbero rinunciare a leggere la serie. Non è nemmeno una situazione ipotetica. Ho un amico che praticamente non ha acquistato Hawkeye e Mockingbird proprio per questo motivo. (E non voglio nemmeno entrare nel concetto di spostare un crossover tra due titoli da $ 2,99 in una miniserie da $ 3,99, annullando anche uno, se non entrambi, di quei titoli.)

Colorami un idiota, ma penso che il concetto di prezzi di DC numerosi del primo numero dei titoli Vertigo a $ 1 sia un metodo molto più sensato per convincere le persone a cogliere l’occasione per qualcosa di nuovo.

Concordare? Disaccordo? Lascia un commento e, se sei così propenso, chiedi anche agli altri di farlo.

Segui i miei tweet, inviami un’e -mail e assicurati di tenere d’occhio il Westfield Comics Facebook.

Josh Crawley può o meno essere il tastierista di Everclear. Ti suggerisce fermamente che non scommetta che lo sia.