Beauology 101: The Walking Dead o The sempre letto?

January 26, 2023 By ykzr

Questo post è archiviato in:

Momenti salienti della home page,
Interviste e colonne

Beau Smith: “Non mettere in discussione la mia grammatica.”

di Beau Smith.

Lavoro per i miei soldi che paga per il mio intrattenimento. Quando butto giù $ 3,00 o molto di più per fumetti o graphic novel, ho guadagnato quei soldi. Mi aspetto di essere intrattenuto.

A volte sono molto più che intrattenuto da ciò che compro. Quelli sono davvero bei giorni. Altre volte sono deluso dal mio acquisto. Quelli sono giorni deludenti. Li abbiamo tutti. È così che vanno le cose. L’unica differenza è che negli ultimi due decenni di acquisto di fumetti, è diventato molto più di una roulette di completa soddisfazione per me. O perdo o vinco in grande. In gioventù, potrei dipendere dall’essere intrattenuto su base regolare e mensile. Penseresti con la tecnologia moderna di cosa si tratta, sarei meglio informato su cosa spendere i miei soldi. Bene, non funziona in questo modo. Non oggi.

Elenco di controllo Marvel: “Facile da controllare, facile da leggere.”

Ai tempi, avevo una piccola lista di controllo della Marvel nei problemi che mi parlavano di forse 12 numeri da cui dovevo scegliere. DC Comics mi ha dato una pagina Direct Currents in cui potevo imparare cosa aspettarmi. Sì, ho ricevuto informazioni da quelle pagine, ma dove ho davvero ottenuto le mie informazioni hardcore erano nelle stesse questioni mensili – le storie – i personaggi.

Currenti dirette: “Una manciata scioccante di fumetti”.

Avevi un ritmo, avevi un sentiero che i creatori ti hanno guidato. Non importava se fosse una storia di un singolo numero o un arco di tre piani, la narrazione era abbastanza buona da sapere se avresti acquistato il problema il mese successivo o se lo stavi per versare e cercare qualcos’altro per prendere il suo posto. È difficile da fare in questi giorni, non impossibile, ma più difficile.

So che quando trovo un fumetto o una serie che mi piace molto, faccio del mio meglio per dire agli altri, attraverso questa colonna, attraverso i social media e crederci o no, ho pensato a vere conversazioni umane. Funziona davvero e ho avuto la fortuna di avere altri che mi danno a testa in modo che mi mancasse. Il passaparola è meraviglioso. È ancora la migliore forma di pubblicità che ci sia. Network di social media come Facebook e Twitter adorano pubblicare che lo fanno, ma in realtà lo fanno bene.

Vorrei aggiungere che gli attuali studi cinematografici che hanno prodotto film come Iron Man, The Avengers e Batman Films hanno fatto un lavoro fantastico nel portare i personaggi là fuori. Hanno trovato un modo per mescolare praticamente il meglio della storia e della tradizione con il meglio di ciò che è stato attualmente scritto nei fumetti per realizzare film molto divertenti. Gli editori di fumetti non hanno ancora trovato un modo per tradursi in vendite, ma continuo a sperare che troveranno un modo per convincere quei frequentatori di film a leggere i fumetti.

“Buona domanda, Superman. Lo chiedo sempre. ”

Secondo la mia opinione personale, credo che Marvel e DC Comics, così come altri editori che desiderano produrre personaggi di proprietà dell’azienda, debbano assumere seriamente veri registi creativi. Le persone con esperienza sia nella narrazione che nel marketing per essere in grado di sviluppare personaggi di vecchia data in personaggi simpatici, creare nuovi personaggi e guidare questi personaggi in un mondo eccitante e leggibile che sarà invitante a nuovi lettori e affascinare i lettori di lunga data.

Le acrobazie, gli eventi e gli espedienti non sono il modo. Il modo in cui produce personaggi che i lettori conoscono, si preoccupano e vogliono vedere in situazioni eccitanti. I lettori vogliono che quei personaggi siano amici e si sentano come una famiglia. Vogliono preoccuparsi.

“Leggere i fumetti marciranno il tuo cervello, ragazzo!”

Non sto dicendo che tutti i fumetti attuali stiano scavando tombe per se stessi. No, ci sono alcuni fumetti davvero fantastici là fuori, ma ogni mese ci sono anche molti più fumetti che assomigliano a zombi da The Walking Dead. Mese dopo mese, continuano a trascinare i loro corpi morenti sul panorama a quattro colori in attesa che qualcuno li acquisti in modo che possano mangiare il cervello o portarli fuori dalla miseria e esplodere il cervello. Ho abbastanza zombi nella mia vita, non ho più bisogno di leggere.

Questa colonna non sta scendendo con i fumetti, li sta lodando. Ti sto facendo sapere che con alcune modifiche, i fumetti potrebbero essere degni del denaro di fascia alta che stai mettendo per loro.

Acquista intelligente. Leggi Smart.

Il tuo amigo,

Beau Smith

The Flying Fist Ranch

www.flyingfistranch.com