Fumetti più freddi: le vendite lente di Spider-Veverse e X-Keys
January 31, 2023è stata una settimana difficile per il ragno, ma nessuno ha avuto un successo come questo classico problema di ASM.
Come ho sottolineato nel blog di fumetti più hot della scorsa settimana, ci sono alcuni titoli che si fanno strada in un elenco o nell’altro ogni settimana. ASM #252, X-Men #1 di 1991, in particolare l’edizione del collezionista, e Omega Men #3 mostrano i flussi e i flussi del mercato spostandosi su e giù per la settimana. Sembra che possiamo aggiungere tre delle voci di oggi a quella dubbia lista dopo due primi chiavi di Venom e il primo titolo solista di Spider-Gwen seguono uno schema simile.
Cosa ci dice questo sul mercato secondario? Questi sono i oggetti da collezione e hanno anche un migliore forte. Sicuramente ci sono settimane in cui tutti quei titoli possono passare attraverso le classifiche di fumetti più hot, ma rimbalzerà senza dubbio. Il film più caldo e lo streaming gossip introdurranno altri fumetti nella parte anteriore della linea, ma i collezionisti sanno che i contendenti perenni sono solo un annuncio di Superstardom.
Sul tema dei fumetti più caldi, cosa significano i dati? Sulla base delle vendite di eBay negli ultimi 30 giorni, questi sono i primi 100 singoli numeri venduti sui siti più noti dei siti di aste. È una raccolta di fumetti graduati e grezzi e i numeri riflettono il numero di copie vendute, non i valori fluttuanti del mercato equo.
Con questo in mente, abbattiamo i traslochi e gli agitatori di questa settimana.
100. Incredibile Spider-Man #299 (-44)
C’è stato un tempo in cui ASM #299 ha avuto la distinzione di essere il primo aspetto completo di Venom. I fan hanno dato un’occhiata a lui nel primo numero di Todd McFarlane sul titolo in ASM #298 prima di dare un’occhiata migliore nel numero 299. Ciò ha reso questo uno dei migliori obiettivi per i collezionisti di simbite per anni. Il cambiamento è arrivato quando i collezionisti hanno iniziato a valutare un cameo rispetto a un aspetto completo in base a quanto vediamo del personaggio. In ASM #299, Venom appare sul pannello finale mentre è la star dell’intero problema in ASM #300. Pertanto, i collezionisti moderni considerano quest’ultimo problema come la chiave più grande.
Perdere la designazione del “primo aspetto completo” ha un rivestimento d’argento. Considerando i prezzi oltraggiosi per ASM #300, essendo etichettato il secondo cameo mantiene i valori molto più ragionevoli. Se sei un fan molto più casual piuttosto che un collezionista o un investitore hardcore, puoi possedere un pezzo di storia di Venom senza prendere un prestito dalla banca.
È stata una sorpresa vedere il numero 299 prendere un tale pestaggio nelle classifiche di questa settimana. Non è raro vedere questo problema nell’elenco, ma di solito non fa mosse drammatiche. Per questo fumetto a improvvisamente caduta 44 punti è sufficiente per attirare la tua attenzione. Tra i lati positivi, ciò potrebbe implicare che questo è un momento opportuno per acquistare. Al momento, i 9,8 classificati hanno una media di $ 725 negli ultimi 30 giorni, praticamente $ 100 dal FMV di 12 mesi.
74. Spider-Gwen #1 (-41)
Ecco un altro problema che ha l’effetto yo-yo nelle classifiche di fumetti più hot. Una settimana, ha un jet sulla schiena mentre ingrandisce l’indice. Giorni dopo, può atterrare sul blog di fumetti più freddi. Qui stiamo raccontando la sua caduta di molto più di 40 posizioni negli ultimi tempi. Mentre ciò può sollevare un sopracciglio, i collezionisti di Spider-Gwen non si preoccupano della caduta. Sanno che questo sarà un saggio investimento negli anni a venire.
Ci sono troppo numerose ragioni per la Sony o la Marvel per introdurre la realtà alternativa Gwen Stacy al mondo dell’azione live. Spider-Gwen è stata una stella di breakout nel ragno, ed è pronta a avere un altro impatto quando attraverso le due parti del ragno raggiungono i cinema. Con il multiverso stabilito saldamente, per non parlare della Sony, mettendo in luce molto più membri femminili del ragno, il palcoscenico è pronto per Spider-Gwen in un modo o nell’altro. Sarà un evento importante quando arriverà in azione dal vivo e vorrai possedere questo problema.
Dal momento che non ci sono pettegolezzi per le sue azioni dal vivo in qualsiasi momento presto, Spider-Gwen n. 1 non è il principale obiettivo di acquisto. Come il caso di ASM #299, questo potrebbe essere un vantaggio per i collezionisti con un budget limitato. Nell’ultimo mese, il 9,8 raggio di Spider-Gwen n. 1 ha una media di $ 123, il che è molto meno costoso della sua prima apparizione.
76. Incredibile Spider-Man #298 (-37)
Gli uccelli di una piuma si affollano insieme, come dice il adagio, e ASM #298 era solo sette gocce molto più dall’essere anche con i suoi fratelli. Almeno ognuno di loro avevano compagnia, giusto? Ad ogni modo, non è stata una buona settimana per quei primi problemi essenziali di McFarlane e Venom, ma non c’è nulla di cui preoccuparsi. Questo problema è stato il primo passo del Toddfather per costruire il suo status di leggenda di artista e ha fornito la prima apparizione generale di Venom. Questi sono due buoni motivi per possedere questo fumetto.
Proprio come tutto il resto nella lista di oggi, questo è semplicemente un bump nella strada per un futuro luminoso. Da un lato, penseresti che il recente annuncio di Sony che Venom 3 sia in sviluppo spingerebbe entrambi i problemi verso la parte superiore dell’elenco. Invece, sia ASM #298 che #299 hanno subito una caduta.null