Il cervello febbrile di Markley: ah uno, ah due, ah tre …

November 15, 2022 By ykzr

Questo post è archiviato sotto:

Momenti salienti della home page,
Interviste e colonne

Wayne Markley

di Wayne Markley

Prima di tutto, dovrei scusarmi per la mia lunga assenza nello scrivere questo blog. Ora sono tornato al mio programma regolare, quindi quelli di voi che lo leggono frequentemente (e in genere mi inviano commenti), grazie. Poiché sono stato via, ho pensato che il modo migliore per riprendere fosse con un riassunto delle recenti uscite del mio editore preferito, Humanoids. Hanno pubblicato una serie di nuovi libri negli ultimi sei mesi, quindi mi ci vorranno un paio di colonne per raggiungere tutte le loro nuove uscite. Questa volta abbiamo due collezioni con copertina rigida e un commercio. L’unico thread che attraversa questi tre libri è una qualità eccezionale; Un secondo thread è quanto sono diversi in termini di stile e genere.

Megalex

Il primo libro che guarderemo si chiama Megalex. Questa è una copertina rigida a colori di Alejendro Jodorowsky e Fred Beltran. Questa è una raccolta di tre album fatti per diversi anni che si uniscono per raccontare una storia completa e che storia è. Come praticamente per tutto ciò che scrive Jororowsky, questa è una storia complessa con un certo numero di colpi di scena e alla fine è una lettura completamente soddisfacente. E come qualsiasi libro o film eccezionale finisce lasciandoti di più. La storia di base parla di un pianeta chiamato Megalex in cui la tecnologia ha rilevato l’intero pianeta e la natura è praticamente completamente sradicata e molte persone sono lapidate dalla loro mente sulle droghe (il che è una specie positiva in questa storia). Un singolo clone (che è comune in Megalex) desidera qualcosa di molto più del normale. È una ricca storia di fantascienza che valuta i migliori scrittori del campo. L’arte di Fred Beltan è un po ‘diversa. Beltran ha fatto la sua fama facendo uno stile artistico foto-realistico/CGI che è molto sorprendente da guardare. I primi due album (e quindi i capitoli di questo libro) sono realizzati in questo stile fotografico. Il terzo capitolo è stato realizzato numerosi anni dopo è in una penna e uno stile di inchiostro convenzionali. È ancora molto buono, ma molto diverso dai primi due capitoli. All’inizio è stonante, ma dopo alcune pagine, la storia ti riporta e dimentichi che c’è qualche cambiamento nello stile artistico. Nel complesso una lettura eccezionale che consiglio vivamente di praticamente qualsiasi fumetto mensile. Ne vale la pena l’investimento del tuo tempo e denaro. Si prega di notare che c’è un fantastico affare di violenza e nudità in questo libro.

Monsieur Jean: The Singles Theory

Successivamente abbiamo un’altra copertina rigida chiamata Monsieur Jean: The Singles Theory di Philippe Dupuy e Charles Berberian. Quando mi sono seduto per leggere questa raccolta di racconti, ero un po ‘titubante. È un cambio di ritmo da ciò che gli umanoidi hanno tipicamente pubblicato in quanto lo stile artistico è molto diverso da molte delle loro collezioni. Il libro è una raccolta di racconti su Monsierur Jean e sui suoi amici. M. Jean non è così buono di un uomo e il suo atteggiamento e le sue azioni creano ogni sorta di caos che creano situazioni umoristiche e storie imbarazzanti. L’arte è un mix di jules peiffer e animazione, ma la combinazione di stili e narrazione mi ha davvero intrattenuto. Mi sono ritrovato a ridere e a sentirmi male per M. Jean in momenti diversi mentre leggevo questo libro. Apparentemente Monsieur Jean è stato un best seller in Francia per oltre 20 anni e ci sono numerosi album su di lui e questo libro raccoglie tutti i racconti con lui. Come ho detto, sono stato un po ‘titubante per questo libro, ma dopo averlo letto posso onestamente dire che sono stato conquistato e avrei letto volentieri molto di più su questo personaggio distinto.

Koma

Koma è di Wazem e Peeters ed è un softcover a colori che è un mix di fantasia e realtà. Questo libro è difficile da descrivere in quanto bilancia una storia molto reale con elementi molto surreali e meravigliosi. Racconta la storia di Addidas, che è una ragazza che aiuta suo padre a pulire i camini in una città dove non c’è altro che camino. Questo fino a quando un giorno vaga per un camino e scopre una creatura distinta che le mostra tutte le meraviglie del mondo sotto una luce completamente nuova. L’arte aiuta davvero a portare questo libro e lo stile mi ricorda Brian Leeo’Malley di Scott Pilgrim, tranne che con un look più pulito. Questo libro avrebbe potuto essere facilmente pubblicato da Graphix in quanto è così buono e la qualità è così alta. Quando ho finito questo libro mi è rimasto con un senso di tristezza a causa del fatto che il libro era finito e a causa delle esperienze di Addidas.

Ancora una volta gli umanoidi hanno tre libri eccezionali e ognuno è distinto e ognuno è altamente raccomandato da me per motivi diversi. Humanoids è stato in grado di pubblicare una linea di libri molto diversificata mantenendo la qualità di massima tacca. Con ognuno di questi tre libri troverai storie straordinarie e arte straordinaria, eppure ogni libro è molto diverso nell’aspetto e nel tono degli altri che non sapresti mai che fossero dalla SAme editore. Tutti valgono il tuo tempo e denaro.

Tornerò presto con nuove recensioni della Marvel ora! Titoli e una nuova serie di idee per le vacanze per il tuo piacere di lettura. Come sempre, grazie mille per il tuo tempo per aver letto questo blog. Eventuali commenti, idee o copie di revisione possono essere inviate a mfbway@aol.com. I pensieri e le parole in questo blog non riflettono le opinioni della Westfield Company o dei loro dipendenti.

Grazie.