Intervista: Rick Remder sulla Devolution di Dynamite
March 2, 2023Questo post è archiviato in:
Momenti salienti della home page,
Interviste e colonne
Devolution #1 Jae Lee Cover
Rick Remender è il popolare scrittore di libri come Black Science, preoccupazione per la preoccupazione, Captain America e numerosi altri. La sua nuova serie è la devoluzione dalla dinamite in cui il nostro mondo si è devoluto in uno stato molto più primitivo. Roger Ash di Westfield ha recentemente parlato con Remender di questo prossimo fumetto.
WESTFIELD: Qual era la genesi della devoluzione?
Rick Remder: Questo è un libro che ho cucinato nel 2005 e ho scritto il profilo nel 2006. L’ho lanciato a Nick (Barrucci, CEO/editore di Dynamite) nel 2006, credo. So per certo che stavo ascoltando devo, una delle mie band preferite. L’idea generale alla base della band e molto di ciò di cui parlano è la devoluzione dell’uomo nella società moderna. La loro versione è sicuramente molto più di un commento sociale. Ho appena iniziato a pensare a quanto sarebbe stato sorprendente vivere in un mondo in cui molte persone erano state ingegnerizzate inverse in Neanderthals. Solo scienza finta, i polli diventano velociraptor e ragni diventano giganti. Soprattutto allora, stavo cercando idee che potessero darmi un parco giochi che puzzava di un vecchio fumetto EC. Penso che sia parte di ciò che è venuto. In quel momento, non c’erano nuovi film di Road Warrior o Jurassic Park da guardare al futuro, e mi piaceva l’idea di mescolare queste due cose; Una storia ad alta velocità che ha una sorta di sensazione di guerrieri stradali in un mondo che era come Jurassic Park. Quello era il catalizzatore. Non avevo un artista in fila immediatamente, ma qualcuno vorrà disegnarlo.
Devolution #1 Anteprima Pagina 1. Art di Jon Wayshak
Westfield: Cosa ci è voluto così tanto per essere pubblicato?
Remender: molti fattori diversi; I negoziati contrattuali sono grandi. Programmazione. Una volta che le cose del contratto venivano elaborate, gli orari verrebbero rovinati. Paul Renaud, a un certo punto, aveva firmato per disegnarlo e poi, a causa di alcuni dei miei problemi di programmazione, non poteva. Sono stato molto fortunato ad andare a lavorare con lui alla Marvel. Durante quel periodo, quella era una delle cose che stava mangiando molti dei miei programmi. Erano molti fattori diversi. Una volta tornati ad esso e Paul era già andato avanti; Ho dovuto allineare un nuovo artista. Ho Jon Wayshak, che è uno dei miei artisti preferiti. Ha inventato Jerome Opena e quei due uomini erano due dei miei eroi, tornando nella mia volta nella Bay Area. Abbiamo portato Jordan Boyd per realizzarlo e dargli il suo amore a colori. Era solo una serie di blocchi stradali. Ad un certo punto, è semplicemente alla deriva. Una volta firmati Jon e Jordan, era più semplice realizzarlo. È molto strano vedere una sceneggiatura che ho scritto un decennio fa dato vita. È molto interessante, perché vedo molte delle mie vecchie pratiche di scrittura e non le vedo da un po ‘. Certamente ho intenzione di colpire un po ‘i dialoghi e rivedere i pezzi, ma è per lo più la stessa cosa che ho scritto dieci anni fa.
Anteprima n. 1 DeVutilution Page 2. Art di Jon Wayshak
WESTFIELD: Cosa puoi dire della tua collaborazione con Jon?
Remender: è un sogno. Jon è un illustratore di livello mondiale. Nel suo mondo, è un nome sostanziale. Si diletta nei fumetti di tanto in tanto perché li ama. Non vive nei fumetti. Per me è stato un grande arrivare. È probabilmente uno dei migliori illustratori del mondo, ma sicuramente uno dei migliori in termini di rendering e della sua immaginazione. Sapevo che convincere Jon a fare alcune creature pazze e mondi insoliti e cose che volevo sarebbe stata una sorpresa. Ed è stato davvero. così come il nostro principale antagonista, il Redneck Gill nazista. È uno dei più grandi artisti quando si tratta di catturare la follia e la depravazione.
Westfield: A parte Gill, che sono alcuni dei principali personaggi che i lettori incontreranno nel libro?
Remender: è un cast di ensemble, quindi c’è un grande cast. Uno dei personaggi POV è Raja. È una persona che ha informazioni su un laboratorio che stava sviluppando un agente della rivoluzione che potrebbe apparentemente invertire lo stato del mondo e rilanciare le cose. È su un pellegrinaggio per arrivare a questo laboratorio nella Silicon Valley per metterlo le mani su questo, quando corre di alcuni dei Marines che sono stati inoculati contro l’agente di devoluzione quando è stato usato nella guerra. Sono ancora Sapien e sono ancora umani. Sono barbari. La sua storia cambia rotta una volta che si imbatte in queste persone. Da lì inizia l’azione.
Devolution #1 Anteprima Pagina 3. Art di Jon Wayshak
WESTFIELD: Hai guardato ciò che le cose si sarebbero trasformate in scientificamente?
Remender: No. Questa è una polpa senza senso al 100% ed è così che mi piace. Ci sono gli standard, come gli uccelli sono resti dei dinosauri. Sono tipo “OK. I polli diventano velociraptors! ” Esiste una catena reale che collega quei due? Probabilmente non c’è. Gli umani non sono probabilmente direttamente collegati a Neanderthals, ma ti diverti con la scienza un po ‘Besso. In tal senso, lo sto definendo in quanto sono sviluppati inversi, ma sono anche invertiti in modo da ottenere cose che esistevano un paio di milioni di anni fa e in alcuni casi ottieni cose che non esistevano mai. In questo modo posso creare quello che voglio.
Anteprima n. 1 DeVutilution Page 4. Art di Jon Wayshak
Westfield: Quanto edificio mondiale hai fatto per la serie?
Remender: un bel po ‘. Sono solo cinque problemi, quindi non richiede di più. In termini di cast, in termini di dove si sono diretti, e in termini di obiettivo finale ho cucinato tutto ciò nella schema iniziale ed è sempre lo stesso. Prima di strappare quegli script e mandarli a Jon li rivedo e cambio pezzi, ma poi mi rendo conto che cambiare le cose che ho scritto dieci anni fa sembra [George] Lucas. È stata un’idea che ho avuto dieci anni fa che non avrei potuto scrivere meglio ora. C’è molta violenza e sesso gratuiti e non necessariamente il modo in cui lo avrei affrontato ora, ma l’ho lasciato lì perché era l’intento che avevo dieci anni fa. È divertente vedere quest’ultima cosa che ho cucinato come parte di una serie di libri come insoliti e agente di preoccupazione e degli ultimi giorni di criminalità americana e campionato di fine. È divertente vedere l’ultimo di quelli che ho sviluppato, quindi lo sto lasciando, per la maggior parte, com’era.
Anteprima n. 1 DeVutilution Page 5. Art di Jon Wayshak
Westfield: Quali sono alcune delle differenze che noti sulla tua scrittura allora vs. ora?
Remender: Uno dei grandi è il modo in cui condenso ora. Se guardi i primi sei numeri di Black Science, ad esempio, è stato uno schema in cui ho iniziato a scegliere nel 2012. I primi sei numeri erano 12 numeri di contorno. Ho attraversato e sventrato tutto ciò che non era obbligatorio e l’ho ridotto il più possibile. Quello che ottieni è un’esplosione di fucile in sei numeri. Sono sempre stato un narratore compresso, ma penso di essere stato anche molto più compresso col passare del tempo. Ci sono alcune cose qui che sto pensando di riconsiderare. Il numero 3 è davvero una grande sequenza di inseguimenti con tutte queste creature folli ed è molto una parte della storia di Road Warrior in cui vengono inseguiti in questo mondo. È un po ‘meraviglioso. È bello vedere un illustratore posare quel movimento e quell’azione sulla carta. Ci sono molte cose tecniche e cose artigianali che ho raccolto lungo la strada. Quando ho guardato indietro alla sceneggiatura, ho modificato alcune cose qua e là per appianare. Allo stesso tempo, c’era qualcosa nella purezza dell’obiettivo dell’idea in primo luogo e lasciando che fosse quello che ho scritto un decennio fa e vederlo prendere vita.
Westfield: C’è qualcos’altro che i lettori non vedono l’ora nel libro?
Remender: c’è un piccolo commento sociale messo lì dentro ma non è troppo pesante. Sarebbe un po ‘piatto se non fosse lì. L’esempio più grande della nostra stessa devoluzione. Molto più di questo, è solo un fumetto di ottano divertente e alto. Non posso parlare con dieci anni fa la scrittura di Rick Remender, ma posso dire che Jon e Jordan hanno sicuramente consegnato molte pagine mozzafiato.
WESTFIELD: Vorresti dire qualcosa sugli altri progetti su cui stai lavorando?
Black Science #19
Remender: Black Science sta ricominciando questa settimana. Questa è una storia che inizia a scavare su chi è Grant McKay e ci porta nel mondo più strano in cui siamo stati ancora, che penso sia molto divertente. È un mistero a strati, quindi non appena pensi di sapere cosa sta succedendo, non lo fai.
Anche Tokyo Ghost con Sean Murphy sta uscendo dall’immagine. La classe mortale sta tornando. Il numero 17 inizia la nuova corsa e questo è circa un mese di pausa. Questa è la battaglia Royale. È un sacco di divertimento orribile e straziante. Il minimo con Greg Tocchini ritorna a gennaio. I personaggi cercano di farsi strada verso la superficie della Terra; Essere le prime persone lassù in 20.000 anni e scoprire cosa c’è sulla superficie del pianeta irradiato. Il mio ultimo libro Marvel, Hail Hydra #4, esce tra circa 2 o 3 settimane. Questo riguarda il mio carico di maniaco del lavoro.
Acquistare
Devolution #1