Per la tua considerazione: Captain America Omnibus della Marvel Vol. 1

November 24, 2022 By ykzr

questa pubblicazione è presentata sotto:

Momenti salienti della home page,
Interviste e colonne

Captain America Omnibus Jack Kirby Cover

di Robert Greenberger

The Cosmic Cube, M.O.D.O.K., agente 13, The Sleepers, Medics Faust, Batroc, Woman Viper, The Super-Adaptoid. Oggi, questi sono tutti nomi estremamente familiari e concetti, tuttavia quando sono apparsi per la prima volta nella vita di Captain America, si sono presentati durante uno dei periodi più fertili e innovativi di Star-Spangled Avenger. Ora, Marvel sta raccogliendo storie di suspense #59-99, Captain America #100-113 e non Brand ECCH #3 nel mammut 856 pagine Captain America Omnibus.

Nel 1963, Stan Lee provò il concetto di rianimazione di Captain America facendo mascherare la Acrobat come l’eroe, combattendo la torcia umana in Strange Tales #114. Il problema si è concluso con una richiesta di comporre i fan e suggerire se desideravano il soldato autentico in servizio. Sospetto che Stan fosse pronto a far rivivere la leggenda della Seconda Guerra Mondiale, indipendentemente dalla risposta della posta e dal Cap è esploso sulla copertura tradizionale ai Vendicatori n. 4 nel 1964. Entro sei mesi gli è stato fornito un ormeggio in storie di suspense e Non ho mai guardato indietro.

Certo, il suo co-creatore, Jack Kirby, avrebbe disegnato le storie, tuttavia è stato anche rimosso dall’inizio che Stan non era sicuro di cosa fare con l’avventuriero. Ha risolto il dilemma raccontando le sue origini in TOS #63 e poi ha dedicato i successivi nove capitoli a raccontare storie ambientate nella seconda guerra mondiale. Questo non solo ha permesso di riciclaggio giudizioso da Captain America Comics, tuttavia anche gli ha permesso di divertirsi senza preoccuparti di sostenere personaggi, costruire una galleria di ladri o adattarsi alle storie attorno al lavoro di Cap in The Avengers.

Copertura Captain America Omnibus Ron Garney

Qualcosa che infine ha fatto clic, a quanto pare, dal momento che un’esperienza finisce, il rispetto del mese vediamo Cap seduto e completare la sua rivisitazione ai suoi compagni di squadra. È stata questa sequenza che è stata la mia introduzione all’eroe durante la serie televisiva Marvel Super Heroes dell’animazione limitata, nonché rimarrà un’immagine indelebile. Questa è stata la storia fondamentale che non solo ha portato il teschio rosso nel mondo della Marvel contemporanea ci ha fornito la minaccia meccanica intesa come i dormienti. Improvvisamente, Stan e Jack stavano facendo clic. Allo stesso tempo, però, il tempo di Jack si stava limitando a limitare, quindi si è tagliato a disporre le storie per gli altri, il che andava ancora bene. Ciò ha permesso a George Tuska di tornare al business e che è rimasto in giro per un po ‘per essere sostituito per alcuni problemi da un altro veterinario di nome John Romita. Non passò molto tempo dopo che abbiamo soddisfatto Batroc il Leaper e Sharon Carter, l’enigmatico agente 13 il cui fratello più grande Peggy era appassionato di Cap durante la guerra (è stata recitata nella sua zia anziana). Non appena Jack torna alle matite a tempo pieno, guadagna la storia del crediti e le cose vengono ampliate mentre AIM si presenta per costruire il primo cubo cosmico e quindi produrre M.O.D.O.K.

A questo punto, la Marvel stava guardando le loro vendite crescere esponenzialmente e come fine del contratto di distribuzione con notizie indipendenti che sia salvati e ostacolati, l’editore Martin Goodman ha violato il contratto con Abandon. Ha rotto i limiti quando per tutti nel 1968 assegnando i suoi eroi a più titoli. Nel caso di Cap, è rimasto dove si trasformava in Captain America con il problema #100. Anche Stan e Jack si sono bloccati e la trama è stata avvolta proprio qui insieme a un’origine di riepilogo.

Ancora una volta, però, Stan sembrava perplesso su cosa fare con le pagine così vampicate per un po ‘, anche se ci ha fornito al medico a noi il problema #107. Due mesi dopo, Kirby si ritirò dalla serie, ma non prima di fornirci una potente storia di origine.

Una nuova era è iniziata con il problema n. 109 mentre Jim Steronko si è mostrato e sembrava rinvigorire Stan. Molto per primo è arrivato uno scontro con l’Hulk, mentre combattevano su Rick Jones, ora vestito da Bucky, ex compagno di Cap. Poi arrivarono una donna Viper e Hydra, uccidendo il cappuccio, permettendole di benzina di Nick Fury e dei Vendicatori al suo funerale. Ai visitatori è stata affidata a un’anticipazione senza fiato poiché l’artista lento ha richiesto a Kirby di tornare per un riempimento del luogo prima del notevole pensiero finale che chiude il volume.

Alcune delle migliori arte d’azione di Kirby sono scoperte in queste pagine insieme a straordinari racconti di Gil Kane, Tuska e Romita prima di arrivare a Stero. Stan ha composto tutte le storie qui, con Roy Thomas che gestisce l’unica storia di riempimento. Le storie, i concetti e i personaggi proprio qui meritano di essere rivisitati.