Beauology 101: Good Comics Hunting

February 2, 2023 By ykzr

Questo post è archiviato in:

Momenti salienti della home page,
Interviste e colonne

Beau Smith: “Ehi! Sto dando la caccia ai fumetti. ne hai? ”

di Beau Smith

L’altro giorno ho parlato con un amico che ha letto i fumetti da solo un paio d’anni. Non è cresciuto leggendo o raccolto fumetti come ho fatto io. Sapeva sempre che erano in giro e che alcuni dei suoi amici più cari li leggevano, ma non si unì mai all’hobby.

Ho chiesto perché, ora e non allora, e non aveva davvero una risposta. Non sapeva perché. Quindi gli ho chiesto come ora? (Nessuna battuta di mucca marrone.)

Mi ha detto che un paio di anni fa era in una vendita di biblioteche locali per l’acquisto di libri. Avevano un accordo in cui per $ 2,00 ti avrebbero dato un sacco di plastica e potresti riempirlo con numerosi libri che potevi spingerci. Come ha potuto resistere a quell’accordo?

Ha detto che ha scelto gli scaffali e ha ottenuto i libri a cui era davvero interessato e una coppia a cui poteva essere interessato, ma aveva ancora un po ‘di spazio nella borsa. Guardava e guardava e non riuscì a trovare più libri di storia o di narrativa che erano nel suo regno di interesse. Quindi, mentre ordinava una pila più grande, si è imbattuto in alcuni fumetti recenti che sono stati contrassegnati con 10 centesimi ciascuno. Ha chiesto alla gentile signora della biblioteca se questi hanno conteggiato come libri per la vendita. Lei annuì dalla testa sì e fece finta di sentirlo.

Era in grado di riempire la sua borsa con la pila di fumetti che avevano. Ha pensato che li avrebbe regalati a suo nipote o ad altri bambini della famiglia. Quei fumetti non ci sono mai arrivati ​​in mani giovanili.

Più tardi quel fine settimana, il mio amico ha avuto il tempo di passare attraverso il suo raggio di biblioteca. Estrasse i fumetti e per qualsiasi motivo, in quel momento, le loro copertine appariscenti e colorate lo afferrarono. Ha scelto meglio allora che avrebbe dato loro un colpo e ha letto un paio. Quella coppia si trasformò in tutto lo stack. Quella sera ha letto le avventure di X-Men, Spider-Man, Batman, Transformers, 100 proiettili, scallineti e varie altre quattro caratteristiche di quattro colori piene di divertimento.

Gli anni ’60

Si fa piacere dal modo in cui i libri erano infantili, ma maturi; Soap opera simile e tuttavia piena di fantasia da combattimento a pugno. Poteva capire perché così numerosi dei suoi amici (incluso me) erano stati lettori per così numerosi anni. Questi fumetti erano come i programmi TV e i film che amava e si fa piacere così tanto. Mi ha ammesso che avrebbe potuto prenderti a calci nel culo per non essersi unito alla nostra comunità di lettura di fumetti prima. Ha cercato di saltare il mio caso che non avevo abbastanza tensione di quanto fossero buoni fumetti. Non gli ho pagato alcuna mente perché ero stato sul suo caso per anni. Era l’unica persona da incolpare e lo sapeva.

Inutile dire che gli ho dato una pila di fumetti che avevo scritto. Come un commerciante di droga, ho detto che questa pila era gratuita, dopo questo, avrebbe dovuto acquistare il suo. Potevo vedere che sarebbe stato un nuovo drogato di fumetti. L’ho agganciato.

Gli anni ’40

Mentre parlavamo a pranzo, mi ha detto che si stava godendo il suo nuovo obiettivo per la lettura e la raccolta dei fumetti. Ora sta facendo il suo obiettivo acquistare 10 fumetti per ogni decennio. Mentre ha già coperto gli ultimi quattro decenni, ha detto che lo sta trovando un po ‘costoso mentre continua la sua caccia negli anni ’60, ’50, ’40 e persino negli anni ’30. Certo, non è alla ricerca di condizioni di zecca o fumetti molto popolari; Sta solo cercando quelli stampati in quei decenni.

Potevo vedere la mia passione d’infanzia nei suoi occhi e nella sua voce mentre mi raccontava del “brivido della caccia”. Si è messo tutto amplificato mentre mi ha detto di aver perso alcuni problemi su eBay quando gli è stato superato, ma di trovare i problemi la settimana successiva quando ha scoperto alcuni dei problemi a una convention locale. È stato bello vedere quella passione che avevo attraverso gli occhi di un’altra persona. Sono stato molto contento per lui. Praticamente sono tornato a casa quella notte e ho scavato alcuni vecchi problemi che avevo da quei decenni per dargli, ma questo lo tradirebbe dalla caccia e ciò che rende alcuni fumetti così speciali mentre nuovi decenni si allontanano. Certo, se si blocca, lo aiuterò, ma penso che farà davvero tesoro di quei fumetti nella sua lista se sa che li ha trovati da soli.

Gli anni ’50

Ci sono un paio di motivi per cui ti sto raccontando questa storia. Se sei come me e hai letto i fumetti per sempre, voglio che questa storia riaccenda la tua passione per dare la caccia a alcuni fumetti non letto che hai sempre desiderato leggere. Se sei semi-nove per i fumetti, allora forse, come il mio amico, sarai ispirato a fissare alcuni obiettivi di lettura per te stesso e scoprire un mondo completamente nuovo di intrattenimento. Nel raccogliere, avere sotto-raccolte sono sempre un vero spasso. Ne invengo di nuovi per me stesso sempre. Non c’è niente come una nuova caccia per far funzionare i succhi di fumetti.

Indossa il tuo cappello da caccia Elmer Fudd e esci e trova un fumetto con un “Wascaly Wabbit”. C’è la tua prima sotto-collezione per cominciare. Non dire che non ti ho dato nulla.

Buona caccia,

Beau Smith

The Flying Fist Ranch

www.flyingfistranch.com