Brain febbrile di Markley: Legacy (no, non mio)

February 19, 2023 By ykzr

Questo post è archiviato in:

Momenti salienti della home page,
Interviste e colonne,
Recensioni dei prodotti

Wayne Markley

di Wayne Markley

Dopo molti anni, più crossover di grandi eventi che sono troppo lunghi e estratti epici che quasi sempre erano in ritardo, la Marvel ha preso la decisione di tornare alle basi e provare a riguadagnare la loro base di fan originale. Lo stanno facendo in vari modi, dal tornare ai giorni di gloria della meraviglia negli anni ’70 con potenti francobolli del valore della Marvel; un nuovo numero di F.O.O.M.; Un ritorno alla numerazione originale dei loro libri (che non sono tutti, ma molti di loro. Capitan America è passato dal #25 a #695 che è il numero che ottieni se si aggiunge tutti i vari Captain America si riavvia Gli anni tornano a Tales of Suspense. Ahimè, ci sono problemi con questa numerazione in quanto sembrano aver saltato alcune serie con alcuni titoli, ma non fa davvero differenza). E infine, stanno cercando di tornare al tipo di trame piuttosto che rese grandi per cominciare. Considerando che questo ha influenzato quasi tutta la loro linea, non ho intenzione di rivedere tutti i libri, ma ne ho scelti alcuni che pensavo fossero eccezionali. Ci sono molto di più di quello di cui ho scritto anche qui, ma c’è solo così tanto spazio. Inoltre, se non avessi menzionato un titolo che non indica che era negativo, anche se ci sono stati un paio di clunkers in questo cambio di direzione per l’azienda. Ecco i libri che mi sporgono davvero.

Captain America #695

Captain America ha trascorso un tempo difficile negli ultimi anni. tra la corsa di Rick Remender dove era intrappolato in un’altra dimensione e aveva un bambino e invecchiava e doveva rinunciare a Captain America alla corsa di Nick Spencer dove divenne il capo di Hydra e iniziò una guerra nell’universo Marvel, a partire dal Avengers eccezionali si distinguono e continuano nell’epico Impero segreto crossover. Durante tutto questo, Steve è diventato di nuovo giovane, si è unito al Falcon, che era diventato Captain America, quindi hai avuto due cappelli per un po ‘e un sacco di cose in mezzo, incluso un ritorno di Capwolf! Con il ritorno ai numeri legacy, Captain America ritorna con il nuovo team creativo di Mark Waid e Chris Samnee (uscendo dalle loro corse su Daredevil e Black Widow) e sono la migliore coppia per questo libro. I numeri legacy iniziano con il numero 695 con una trama chiamata Home of the Brave. Waid e Samnee hanno riportato il cappello alle sue radici con questa storia di Captain America che vaga in giro per l’America aiutando l’uomo comune, almeno in questo primo numero. Questo problema è una storia completa in un numero, ma crea anche una storia indubbiamente più lunga che stanno pianificando. Era caldo e divertente e tutto ciò che una storia di Captain America deve essere. È di gran lunga il miglior capitano America che ho letto in molti anni. Se hai intenzione di ottenere un libro legacy Marvel, questa deve essere la tua prima scelta. Per quanto vicino a un miglior libro (almeno come un fumetto di supereroi) come troverai.

Deadpool #287

Deadpool ha riavviato la sua numerazione legacy con il numero 287 con una nuova storia chiamata Deadpool Kills Cable. Mi sono divertito a scrivere di Gerry Duggan su Deadpool da un po ‘di tempo. Non sono un grande fan di Deadpool di per sé, ma mi diverto davvero al senso dell’umorismo di Duggan. L’umorismo è in pieno effetto in questa storia in cui Deadpool è stato assunto per uccidere il cordone e, naturalmente, nulla va bene. Questo è pieno di azione e violenza mentre Deadpool e Cord ne vanno a pieno titolo con vari arti che si spostano (e ricrescono) in momenti diversi mentre la storia corre lungo. Questo è un divertente mix di avventura e violenza che ha tutti gli aspetti migliori di un fumetto di Deadpool insieme alla ricca (e contorta) storia del cordone che viene lanciato. C’è davvero una trama coerente dietro tutto ciò che sta accadendo qui, e Suonano sulla lunga storia tra questi due personaggi. Una lettura divertente per i lettori più anziani a causa di tutto lo spargimento di sangue.

Guardians of the Galaxy #146

Di recente Guardians of the Galaxy è stato rilanciato con il numero 146 con lo scrittore Gerry Duggan (di nuovo) e una varietà di artisti, con Marcus di essere il più recente. Ho davvero avuto piacere in tutta la corsa di Gerry Duggan su questo libro, ma con il rilancio legacy mi sto godendo ancora di più il libro. È quasi come il team creativo ispirato. L’attuale trama coinvolge il NOVA Corps, incluso Richard Rider, e ciò che è accaduto al Corpo e come stanno tornando. Con questo attuale gruppo di tutori, Ben Grimm ha lasciato la squadra ma Ant-Man si è unita. Fondamentalmente, Ant-Man è qui per sollievo comico, ma funziona. Il team è ancora diffuso con i vari membri che fanno le proprie cose, ma tutte queste storie secondarie si stanno costruendo verso una storia più ampia in corso nell’universo Marvel con il raduno delle gemme Infinity e il ritorno di Adam Warlock (in una serie Disponibile per il pre-ordine now). Queste storie sono le migliori storie spaziali della Marvel, azione, avventura e un pizzico di umorismo con grande arte. È bello vedere la Nova Corps in vigore e la Marvel ha tentato di descrivere ciò che è successo al Corp negli ultimi vent’anni. Come per quasi la scrittura di Duggan, questa è un’ottima lettura che si svolge ad alcuni eventi importanti nell’universo Marvel. (Nota dell’editore: sfortunatamente, Guardians è stato cancellato con il numero 150.)

Invincible Iron Man #593

Invincible Iron Man Legacy è iniziato con il numero 593. Con il recente annuncio che Brain Bendis sta lasciando Marvel per DC, questo sarà il suo addio alla meraviglia, e che modo migliore per farlo rispetto alla ricerca di Tony Stark. Quello che mi piace davvero di questo libro è che Bendis ha preso i suoi precedenti due libri di Iron Man e gli artisti di entrambi i libri, Stefano Caselli e Alex Maleev e hanno combinato le storie. Quindi hai entrambi Riri Williams come Iron Heart e Dr. Doom come Iron Man, entrambi su percorsi diversi che portano al ritorno di Tony Stark. La storia si apre con la scomparsa del corpo di Tony e Riri si prende cura degli intrighi aziendali con zia May e altri e Doom che affronta una grande banda di cattivi. Questo libro è quasi come i vecchi racconti di suspense mentre ottieni due storie in un libro, ma entrambe le storie qui sono legate insieme. Finora, sembra che questo potrebbe essere un ottimo modo per Bendis per dire addio.

Moon Knight #188

Moon Knight è di nuovo indietro, ma questa volta con la numerazione dell’eredità, indicando che è #188, inoltre c’è un nuovo team creativo. Prima di tutto è lo scrittore, Max Bemis, che ha scritto una delle mie storie di X-Men preferite (i peggiori X-Men di sempre), ed è raggiunto dall’artista Jacen Burrows, fresco da molti anni di lavoro in Avatar su tali titoli come Attraversato e provvidenza. Questo primo numero è principalmente impostato da cose a venire, ma mi è davvero piaciuto. Come in ogni buon libro, questo problema mi ha fatto venire voglia di leggere il prossimo numero ideale, anche se devo aspettare un mese. Questo primo numero ha poco da fare con ciò che è accaduto prima, tranne per i riferimenti a Marc Spectre (Moon Knight) di passaggio. Ciò che Bemis fa in questo primo numero è gettare le basi per un nuovo cattivo e inizia a esplorare chi e cosa è Moon Knight. L’arte di Burrows è tra le migliori che l’ho visto fare. Sembra che sia ispirato qui, è nitido e migliore per la storia di Bemis. Questo non è il cavaliere della luna che Warren Ellis ha fatto, o Jeff Lemire, o persino Brian Wood, ma è un nuovo sguardo molto accattivante al personaggio, e sospetto che legerà a queste versioni precedenti lungo la linea. C’è molta violenza, guadagnando una valutazione T +, ma l’arte di Burrows si adatta perfettamente. Ottimo punto di partenza.

Thanos #13

Ad essere sincero, non mi sono divertito nelle prime 12 numeri di Thanos. È stato fatto abbastanza bene ma la storia non mi ha mai davvero spostato. Si trattava di Thanos e di suo figlio e non sembrava mai andare da nessuna parte. Con il numero 13, i primi numeri del rilancio legacy di Thanos, un nuovo team creativo entra a bordo, lo scrittore Donny Cates e l’artista Geoff Shaw. Con questo problema ero molto più interessato a leggere molto più di quanto non fossi i dodici precedenti. La storia va in una direzione completamente nuova che è originale e rende omaggio al meglio di Thanos in passato. Sono stato lanciato per un ciclo quando si presenta uno spazio Ghost Rider e da lì è un’azione e l’intrigo. Devo anche dire che l’arte di Shaw è bellissima. Le scene spaziali sono veramente galattiche e Thanos sembra minaccioso mentre inaugura la distruzione ovunque sembra. Un ottimo inizio per questo libro. Spero che i problemi futuri siano così buoni.

Daredevil #595

Come ho sottolineato nell’apertura, questi sono solo alcuni dei nuovi rilancio legacy. Ci sono un certo numero di titoli davvero buoni, come Daredevil (dove Wilson Fisk, il Kingpin, diventa il sindaco di New York City, in una storia che rispecchia la politica americana moderna) e Black Panther si sposta nell’azione standard di supereroi con il ritorno del ritorno Klaw. Il tempo dirà quanto bene questo cambio di direzione farà per la meraviglia. So di esserne davvero piacere e penso che, dato il tempo, potrebbero essere in grado di riportare indietro i lettori che si sono allontanati nel corso degli anni. Se sei un fan della Marvel decaduto, questi titoli potrebbero essere proprio quello che stai cercando e mancava. Come sempre accolgo con favore il tuo feedback su questi libri. Hai letto qualcuno di loro? Ti sei divertito a piacere? Perché no? Quali ti sono piaciuti? Posso essere raggiunto a mfbway@aol.com o su Facebook a Wayne Markley. So che non tutti sono d’accordo con me su queste opinioni, e questo includerebbe i proprietari e i miei colleghi qui a Westfield Comics, quindi perché tutte queste parole e pensieri sono solo le mie e le mie da sole. fino alla prossima volta…

Grazie.