Il terzo episodio di cosa se …? Abbina i fumetti con Avengers Tale

January 15, 2023 By ykzr

Se eri un secchione Marvel Comics che cresce, allora le possibilità sei un fan di What If?, la serie di fumetti che ha fornito diverse versioni delle storie dei personaggi Marvel. Un segno distintivo di quella serie era il centro “What If?” In genere ha portato a cose veramente povere. Sospetto che questa sia stata la situazione per due motivi. In primo luogo, senza alcuna continuità per preoccuparsi, gli scrittori e gli artisti avevano flessibilità di fare tutti i tipi di cose con cui non potevano mai cavarsela altrimenti. In secondo luogo, nessuno degli editori Marvel desiderava produrre un mondo alternato che era “migliore” della principale continuità Marvel. Ci ha portato fino all’episodio 3 per ottenere un se …? Storia che sembra davvero la versione tradizionale del fumetto e la cattiva per i Vendicatori.

Come sa qualsiasi tipo di grande fan del mondo cinematografico Marvel, gli eventi di Thor, Iron Guy 2, così come lo straordinario Hulk, hanno preso la posizione per circa lo stesso tempo. Naturalmente, le cose hanno funzionato in tutte le storie in modo tale che questi personaggi potrebbero unirsi nel primo film di Avengers. Invece di immaginare un mondo che non richiede i Vendicatori, come ha fatto l’episodio di Star Lord T’Challa, questa storia ci mostra esattamente come le cose sbagliate potrebbero essere andate.

Nella misura in cui c’è un personaggio centrale in questa storia, è Nick Fury, doppiato da Samuel L. Jackson. Fury è uno di quei personaggi che lavorano più belli come mistero. Non riusciamo davvero a vederlo a disposizione del culo e di battere i cattivi, dal momento che la sua storia funziona molto meglio quando è una leggenda. (Sia nell’universo che tra i fan.) Il terzo episodio di cosa se …? Si approfondisce nel personaggio di Fury, mostrandoci che la sua superpotenza sta costruendo alleanze.

X

Mario Kart DLC Gold Rush.mp4

0 secondi di 12 minuti, 40 secondi

Abitare
00:00
12:40
12:40

Spoiler da seguire

Perché l’episodio di Avengers di cosa se …? È il più fedele ai fumetti

Immagine tramite Disney+

Nell’arco di 20 minuti, vediamo cinque dei sei Vendicatori originali muoiono misteriosamente, così come la morte di Hulk è particolarmente raccapricciante. Loki invade la Terra, solo piuttosto che guidare un esercito per Thanos, sta portando la strada asgardiana sulla Terra per vendicare la morte di Thor. In acquisto per fermare il misterioso killer (un Pym Hank totalmente pazzo, doppiato da Michael Douglas), entra in un piano con Loki. Questo lo porta a gestire la terra, almeno fino a quando Fury trova Captain America congelata in un blocco di ghiaccio. Allo stesso modo sembra un ramo del multiverso che siamo Gong per rispettare, anche se questo potrebbe essere l’episodio che ha spinto alla stagione 2.

Ad ogni modo, cosa rende questa storia, essenzialmente “e se Hope Van Dyne sia morto al servizio dello scudo?” Così fedele ai fumetti è, beh, esattamente quanto vada male. Parte del divertimento dei fumetti, sia per i visitatori che per (probabilmente) gli scrittori, è che potrebbero uccidere o cambiare personaggi Marvel. Vedere Spider-Man o Captain America abbattuto, anche in una storia che “non conta”, evoca ancora una forte reazione. Per i giovani allevati sulla saga di Infinity, questo sarà un episodio difficile da superare. Alla fine, le cose sono un metodo peggiori di quanto non fossero nella sequenza temporale un tempo sacreta.

Questo è il tipo di storia che presumo che raccoglieremo in futuro, tuttavia se non lo fanno, è anche molto più sul marchio con i fumetti. Tutto anche spesso, queste orribili realtà si svolgono, così come i narratori non avrebbero lasciato i visitatori fuori dal gancio con anche un barlume di speranza per il suo futuro.

È molti simili a cosa succede se? Volume 1, numero 45, intitolato “E se The Hulk è diventato Berserk?” In questo numero, Hulk uccide tutti gli Avengers originali, salvo Thor che lo uccide.

La prospettiva illimitata di cosa se …? Va oltre le tempistiche scure

Immagine tramite Disney+

La cosa più bella di un episodio di cosa se …? È che deve solo raccontare la propria storia. Anche se alcuni di questi episodi stanno impostando tanto quanto il collegamento a episodi futuri, non devono. Questo spettacolo può raccontare una singola storia Marvel autonoma senza alcuna preoccupazione per la continuità o le conseguenze. Sembra certamente una serie che avremo in giro per molto, molto tempo. Con l’aumentare del vocabolario del pubblico dei fumetti, saranno in grado di saltare in nuovi scenari molto più rapidamente. Potremmo finire per vedere alcune versioni molto più accurate di fumetti come Civil War o persino Trick War nell’animazione, utilizzando l’MCU come un tipo di punto di accesso stenografico.

Alla fine degli anni ’80 e all’inizio degli anni ’90, i dirigenti dello studio si sono opposti al concetto di Batman e di Superman che appaiono insieme in un film. Si sentivano come se un tale crossover avrebbe chiesto anche gran parte del pubblico rilassato e avrebbe costrinto i loro franchising in una trappola di continuità. Oggi siamo stati felici di storie di fumetti cinematografici per due decenni. Quindi, siamo in un luogo in cui spettacoli come se …? o qualche futura serie “Elseworlds” può utilizzare quel cultufamiliarità per fare ciò che hanno fatto per i fumetti. In dieci anni, a meno che non ci sia un enorme crollo del tasso di interesse per i supereroi, scommetto che otteniamo una storia ingiustizia dal vivo.

Allo stesso modo può riparare un problema in Fandom, in cui le persone si arrabbiano estremamente per le nuove versioni di personaggi o storie. In un mondo in cui ci sono film di supereroi “immaginari” e spettacoli, ci saranno versioni sufficienti di questi personaggi che tutti possono scoprire almeno uno che godono.

Cosa succede se…? Debutta mercoledì su Disney+.

Cosa credevi di questo episodio di cosa se …? Condividi i tuoi pensieri, teorie, recensioni e esattamente come avresti raccontato questa storia nei commenti qui sotto.

Immagine in primo piano tramite Disney+