Diamond aumenta i minimi ordini

June 9, 2023 By ykzr

Diamond Comic Distributors, il Gateway quasi monopoly per i negozi di fumetti diretti del mercato, ha aumentato il suo livello di ordine minimo a $ 2500 di vendita al dettaglio.

Aggiornamento: la mia comprensione era sbagliata. Come spiega Dan Vado nei commenti qui sotto, non è al dettaglio in base al prezzo di copertina, tuttavia in base a ciò che Diamond paga l’editore. Ho corretto i miei numeri di seguito con strikeout.

Ciò significa che se sei un autopubblicatore, prima, devi essere autorizzato a essere elencato nel catalogo degli ordini mensili. Quindi, quando sei lì, se non ricevi ordini di $ 2500, non ti taglieranno un ordine di acquisto, il che significa che le poche persone che hanno ordinato il tuo libro non lo vedranno mai. (A meno che tu non li scopra in qualche modo per rivenderli direttamente o in convenzioni o incontri simili.)

Per un tipico fumetto indipendente con un prezzo di copertura di $ 3, ciò significa invece di dover raccogliere 500 ordini, ora hai bisogno di circa 830, una spinta del 66%. Aspettatevi di vedere più pubblicazioni con prezzi più alti, poiché ciò significa che hai bisogno di meno ordini per soddisfare il minimo. Se aumenti i costi a $ 4, allora requisiti solo ordini per 625 numeri o una spinta del 25%. Un tascabile commerciale da $ 15 deve offrire al minimo solo 167 copie.

Per un tipico fumetto indipendente con un prezzo di copertura di $ 3, presentiamo di fornire uno sconto del 50% di diamante. (Molto probabilmente non è giusto. Puoi fornire loro uno sconto del 60%, quindi ottieni solo il 40% del tuo prezzo di copertura. Questa è la base delle stime di Dan Vado di seguito, tuttavia ho desiderato numeri più facili.) Quindi, con un minimo di $ 1500, è necessario 1000 ordini (3,00 * 50% * 1000 = 1500). Tuttavia, ora, con un minimo di $ 2500, è necessario 1.667 ordini. Questo è una spinta del 66%.

Aspettatevi di vedere più pubblicazioni con prezzi più alti, poiché ciò significa che hai bisogno di meno ordini per soddisfare il minimo. Se aumenti i costi a $ 4, allora hai bisogno di ordini solo per 1.250 problemi o una spinta del 25% anziché del 66%. Un tascabile commerciale da $ 15 deve offrire al minimo solo 334 copie.

Inoltre, come sottolinea il poster originale, vedrai un minor numero di relisti, dal momento che generalmente fanno bene, ma non tanto quanto gli ordini preliminari: gli editori ottengono solo un morso alla mela, per così dire.

In questa economia, posso capire perché Diamond sentirebbe l’obbligo di ridurre i suoi costi: il catalogo è un disastro tentacolare, con alcune pubblicazioni incluse che non avrebbero mai dovuto farlo, così come i benefici della gestione di questi non ancora pronti per -Pr probabilmente i fumetti di tempo non convalidano le spese. Come il recente aumento dei costi di copertura Marvel da $ 3 a 4, è un salto piuttosto enorme.

Il risultato più probabile è la fine della serie indipendente. Le vendite diminuiscono naturalmente durante la durata della vita di un fumetto (a meno che non ci siano eventi o guest star o creatori di superstar per le vendite di oche, tattiche che non hanno senso per i piccoli editori). Sospetto che non vedremo mai più qualcosa come un osso o un sconosciuto in Paradise, una serie di lunga data di un singolo creatore.

Stavo cercando di scoprire collegamenti alle proteste che si sono verificate quando Diamond ha implementato il minimo dell’ordine a livello di $ 1500, tuttavia tutto ciò che mi sono imbattuto è stato questo artista che afferma che il suo libro è stato lasciato cadere al problema n. 9. Esattamente quanto tempo fa l’annuncio?

Aggiornamento: il poster originale Simon ritorna con maggiori dettagli su cosa significhi, con esempi. Inoltre, medita nel quadro più ampio.

[N] OT Essere in grado di reslittare non significa che un libro non sarà mai più ordinato da Diamond. così come Diamond stesso è sempre stato estremamente versatile nel far rispettare le proprie regole. Oltre a ci sono strategie che gli editori possono abbracciare per battere il punto di riferimento, come raggruppare diversi problemi insieme. Tuttavia, forse la scelta più attraente e opportuno è quella di aumentare i prezzi delle copertine, il che porta con sé le sue insidie.

… [I] c’è valore in nicchia, piccoli fumetti di stampa oltre semplici termini monetari? … Durante i fumetti indipendenti, ci sono editori che non offriranno mai, mai, mai una singola copia per la stragrande maggioranza dei rivenditori. Alcuni potrebbero non essere nemmeno guidati dalle tradizionali motivazioni delle entrate. Tuttavia, molti di loro sono importanti … alcuni in modi ovvi, come gli editori di lavori all’avanguardia che sono così lontani dal mainstream, rompere anche i costi di stampa è un miracoloso incontro di fortuna. Per altri, il loro significato è esposto solo con il passare del tempo. Tuttavia, nel suo insieme, tutti contribuiscono all’identità del mezzo di fumetti.

Condividi questo:
Twitter
Facebook
Tumblr

Articoli correlati:

Diamond Pullbox mira ad automatizzare l’elenco dei membri Distributori a fumetti ha rivelato piani per produrre “un’applicazione software basata su cloud” che consentirà ai clienti di aggiornare gli elenchi di iscrizione e preordinare i prodotti dal loro negozio di fumetti regionali (supponendo che si abbonerà al prodotto) . Si chiamerà Pullbox (TM), tuttavia nessuna parola alla data di rilascio o ai prezzi per …

PR: Cosa non fare: l’annuncio degli editori non di Newsmany ha lasciato sfuggire alla veritànull