Il 100 ° episodio di Supergirl porta il signor Mxyzpltk e molti Do-Over

October 9, 2022 By ykzr

Supergirl, molto prima su CBS e ora su CW, celebra il suo centesimo episodio con il ritorno di un personaggio preferito dai fan. Thomas Lennon debutta come il (nuovo) Mr. Mxyzptlk, un imp della quinta dimensione che può cambiare realtà. Come penitenza per la sua ultima apparizione su Supergirl (nella stagione 2, interpretata da Peter Gadiot), deve fare ammenda a coloro che hanno torto. Kara Danvers di Melissa Benoist è preparata a perdonarlo, tuttavia sceglie di prendere il suo aiuto. Poiché la sua doppia identità è stata esposta a Lena Luthor di Katie McGrath, i due amici hanno finito per essere nemici. Kara desidera ripararlo, così come Mxy accetta di aiutare. Pertanto, il centesimo episodio di Supergirl è in grado di rivisitare i momenti di tutta la serie mentre continua a far avanzare la storia della stagione presente. Proprio come qualsiasi tipo di grande episodio di Milestone, guarda indietro e davanti allo stesso tempo.

Un centesimo episodio è la pietra miliare per Supergirl, tuttavia non nel metodo che ha utilizzato per essere. Ai vecchi tempi della televisione di rete, 100 era il numero magico per la sindacazione. Fondamentalmente, gli studi offrirebbero le repliche dei loro spettacoli ad altri canali, facendo soldi senza costi. Oggi, i diritti di streaming sostituiscono la sindacazione. (Beh, non del tutto. Ad esempio, la mia rete CW regionale ha repliche di amici, nonostante i diritti di streaming vanno a HBO Max.) Tuttavia, un centesimo episodio è un diverso tipo di pietra miliare perché gli spettacoli hanno run accorciato o stagioni abbreviate. Inoltre, è un buon numero di round. Un centesimo episodio è una celebrazione, tuttavia per Supergirl è stata una passeggiata spiacevole in realtà alternate.

I do-over nel centesimo episodio di Supergirl sono la finestra delle guest star

Immagine attraverso CW

X

Mario Kart DLC Gold Rush.mp4

0 secondi di 12 minuti, 40 secondi

Abitare
00:00
12:40
12:40

Chris Wood (il marito della vita reale di Melissa Benoist), Sam Witwer, Odette Annable, così come Jeremy Jordan, tornarono tutti per riprendere i loro ruoli. (Calista Flockhart non è tornato, tuttavia, ha ottenuto un grido.) La premessa è che Mxy avrebbe inserito Kara in un momento nel suo passato. Mentre lì può fare le cose in modo diverso. Se le piace esattamente come vanno le cose, può renderlo la “nuova” realtà. Il dilemma sul finale di Earths Unlimited ha già fornito all’arrowverse un grande do-over, quindi questo sembrava ridondante. Tuttavia, molto probabilmente i fan possono capire cosa va storto solo dalla lettura di questa descrizione. Tuttavia, i do-over offrono momenti divertenti per i vecchi personaggi da irradiare e sequenze di azioni rapide e diranee.

Più di altri spettacoli DC CW, Supergirl ha una forte comunità di “nave”. Quindi, se ti diletti in Lena e Kara ti piacerà entrambi e odio questo episodio. Se ti diletti nelle sue altre relazioni, indica Jim Olsen di Winn, Mon-El o Mehcad Brooks, rimarrai deluso. Vediamo questi personaggi, tuttavia non ci sono davvero i momenti individuali e emotivi tra l’azione che questo spettacolo fa così bene. Invece, i narratori sono focalizzati sul laser su Lena e Kara, il che ha senso. Kara è il “super” e Lena è la “luthor” in questo mondo. (Anche se Lex di Jon Cryer è disponibile a Twirling di pizzetto mentre lo hai verificato.) La loro rivalità o amicizia è un grande punto di tensione per la serie. È uno che nonostante i lamenti dei fan di “SuperCorp”, i narratori sarebbero sciocchi da concludere così presto.

L’episodio è stato corto in corto rispetto agli altri spettacoli di CW.

Immagine attraverso CW

Con un’attenzione così stretta sulla relazione Lena e Kara, non riusciamo davvero a rivisitare tutto il passato di Supergirl. Nel centesimo episodio di The Flash, l’eroe titolare torna indietro nel tempo in ogni stagione precedente (incluso un tempo in cui era già stato percorso nel tempo). Nel centesimo episodio della freccia, vediamo un mondo di alt-realtà in cui l’eroe titolare non ha mai finito per essere l’arciere di smeraldo. Nel riportare meglio i loro personaggi all’inizio, gli spettacoli sono stati in grado di mostrare esattamente fino a che punto sono arrivati. Supergirl non l’ha fatto. (Tuttavia, mi chiedo solo meglio ora se ci fossero alcuni problemi di diritti con la prima stagione, perché è apparso su CBS?)

Supergirl ha davvero avuto una battaglia in salita per il successo. Nella prima stagione, non potevano nemmeno mostrare Superman. Ciò ha comportato messaggi di testo scomodi tra i due super-cugini. Questo spettacolo ha dovuto passare dall’essere “non Superman” a uno in cui accettiamo e si divertiamo nella verità che Kara è il kryptoniano molto migliore. Potrebbero aver rapidamente recuperato le vecchie storie di Superman, tuttavia invece ha utilizzato la mitologia di Superman per sviluppare qualcosa di unico. Supergirl non è solo un Superman in una gonna (beh, pantaloni ora), tuttavia onora qualunque cosa quella “s” dovrebbe rappresentare. Supergirl, il personaggio, è davvero un paragone di speranza. Mostra che le serie di supereroi non devono sempre essere punzoni em-em-em-em. Invece, possono essere altrettanto umani e emotivi come qualsiasi tipodi altri drammi molto più radicati.

Cosa credevi nel centesimo episodio di Supergirl? Ha funzionato per te o avresti favorito qualcosa di anche molto più retrospettivo? Condividi i tuoi pensieri nei commenti qui sotto.

Immagine in primo piano tramite CW