Per la tua considerazione: Crisis di DC su Unlimited Earths Companion Deluxe Edition Volume One

December 10, 2022 By ykzr

Questo post è archiviato in:

Momenti salienti della home page,
Interviste e colonne

Robert Greenberger

di Robert Greenberger

Crisi su terreni illimitati

Nel 1984, Marv Wolfman stava tentando furiosamente di capire come il resto della linea di fumetti DC potesse legarsi con gli eventi che stavano per svolgersi in crisi su terre illimitate. Il progetto era grande e tentacolare; Nulla su questa scala era stato tentato prima, quindi tutti erano incerti. Lui e Len Wein sapevano di prendere in giro il progetto, quindi ogni libro, indipendentemente dall’epoca e dall’universo parallelo, avrebbe caratterizzato il monitor e l’osservazione di Lyla. Chi erano, cosa volevano, così come così. È stata una fantastica presa in giro di due anni.

Legarsi in storie reali mostrate molto più impegnative, soprattutto quando la storia della Maxiseries si è evoluta. Alcuni redattori e scrittori erano certamente ansiosi di suonare, altri meno. Tuttavia, qualcosa doveva essere fatto per rappresentare la crisi avrebbe davvero un impatto attraverso la linea. Marv ha chiesto che ogni libro, al minimo, i cieli diventano rossi mentre l’onda anti-materiale si avvicinava. Sia che i personaggi abbiano reagito o no, dovrebbe essere un segnale visivo per i lettori.

Per i redattori molto più ambiziosi e commercialmente di mentalità commerciale, hanno visto la possibilità che le vendite aumentassero o spiegano, in modo più approfondito, cosa stavano facendo i loro personaggi nella massima. Alcuni hanno avuto successo, altri meno, ma tutti stavano testando gli appetiti dei creatori e dei lettori per questi crossover. Mentre la crisi è stata raccolta e rimane in stampa, questi crossover sono rimasti invisibili da anni – fino ad ora.

Crisis on Unlimited Earths Companion Deluxe Edition Volume One

In arrivo questa estate è la crisi su un volume di edizione deluxe di Earth Companion Unlimited Earths, il primo di tre grandi libri, che raccoglie questi racconti fondamentali. Mi ha fatto piacere che mi venisse chiesto di parlare sul progetto e che poi mi ha chiesto di scrivere alcuni dei saggi contestuali. Tuttavia, ho insistito che ciò aveva bisogno di una corretta introduzione e Marv ha accettato di scrivere quel pezzo.

Infinity, Inc. #18

Nonostante tutti i suoi problemi su come il nuovo singolo universo avrebbe avuto un impatto sui suoi amati eroi dell’era della Seconda Guerra Mondiale, Roy Thomas era probabilmente lo scrittore che ha lavorato più duramente per far funzionare i suoi libri con l’evento e seminare i semi per quello che è successo dopo. Ha scritto un breve pezzo per presentare i suoi problemi, che includono Infinity, Inc. #18-20, All-Star Squadron #50-51, nonché Justice League of America #244 (quest’ultimo di Gerry Conway e Joe Staton ). In questi temi, abbiamo l’ultima squadra estiva della Justice League e della Justice Society, Infinity, Inc. con la reciprima degli ospiti e la transizione del Dr. Beth Chapel nel nuovo medico di mezzanotte e l’introduzione di Introduzione Rick di Rex Tyler, che diventa il nuovo Hourman. Anche il divertimento include vedere queste storie disegnate da un giovane Todd McFarlane.

Allo stesso modo Roy porta i lettori dalla Terra-2 a Earth-S, dove Mister Mind crea la Monster Society of Evil che avverrà il Capitano Marvel coinvolto il prossimo volume. C’è anche una rapida visita a Earth-X e ai Freedom Fighters, quindi tutti sono in atto con alcune belle arti di Mike Clark e Arvell Jones.

Fury of Firestorm #41

Allo stesso modo mostra, A-SS #50, il punto di vista di Firebrand II mentre Harbinger arriva per raccoglierla per la prima squadra vista in Crisis #1 e la stesura di Obsidian in II #18. Harbinger è il nome eroico di Lyla, dato il potere dal monitor di svolgere il suo lavoro come visto non solo qui, ma in Fury of Firestorm #41, da Gerry Conway e Rafael Kayanan. È accompagnata dallo psico-pirata che potrebbe aver sofferto di più per tutto il 1985 e le cose vanno male nel reclutare l’uomo nucleare. Quando cerca di raccogliere John Stewart da sola, non va molto meglio in Green Lantern #194 come Steve Englehart e Joe Staton Show. Appena tornato dalla sconfitta di Repikon, John e Katma Tui, insieme a Green Arrow e Black Canary, sono piuttosto sospettosi di Harbinger, quindi scoppia una lotta.

Justice League of America Annual #3

Dan Mishkin potrebbe essere stato il secondo scrittore entusiasta a giocare nella sandbox cosmica, quindi ha affrontato la vera natura del tornado rosso in Justice League of America annuale n. 3. In una storia disegnata da Rick Hoberg, il campione del tornado emerge e Reddy diventa un elementare ma nel processo, distrugge il satellite JLA. In Blue Devil #17-18 si affretta a matite Gary Cohn e Alan Kupperberg. La prima storia mostra i cieli rossi e una festa in spiaggia selvaggia, quindi manda Dan Cassidy nel multiverso per salvare versioni alternative di se stesso, accompagnate dagli uomini Omega.

A proposito dei combattenti della libertà galattica, la serie sottovalutata di Todd Klein e Shawn McManus offrono Omega Men #31 (parzialmente disegnato da Ernie Colon) come Doc, Shlagen, Zirral e ancheMentre Rynoc lascia Tamaran e incontra un buco nello spazio che si rivela essere il viaggio di Blue Devil.

New Teen Titans #13

Wolfman entra in atto con il nuovo adolescente Titans #13-14, entrambi disegnati da Ed Barreto (che ha numerose copertine in questo volume-mi mancano e il suo fantastico lavoro), quando arriva una nave di Tamaran per riportare Starfire. The Vegan Star System (anche sede degli uomini Omega) con Nightwing e Gerico che sceglie di unirsi a lei.

DC Comics Presents #87

I molti influenti dei crossover si trovano in DC Comics Presents #87 come Elliot S! Maggin, Curt Swan e Al Williamson hanno Superman Cross dalla Terra-1 a Earth-Prime dove incontra un giovane Superboy. Da questo momento fino alla crisi finale, Superboy-Prime è stato un catalizzatore irritante, nonché il maggiore antagonista.

Il seguente problema ha uno degli sforzi minori nel legame con successo come Steven Englehart, Keith Giffen, così come Karl Kesel coppia Superman e il rampicante contro un demone che si verifica da qualche parte intorno alla Crisis #8, anche se c’è poco da lavorare.

Wonder Woman #328

Molti scrittori hanno semplicemente avuto eroi che combattevano i demoni ombra anti-monitorano come visti in Wonder Woman #327-328 di Mindy Newell e Don Heck. La sua battaglia contro il dio sudamericano Tezcatlipoca apparentemente finisce o viene interrotta da queste creature.

Con il multiverso in flusso, le cose vanno male, come si vede sopra, ma allo stesso modo permette alcune storie bizzarre come Firestorm #42 in cui Conway e Kayanan spostano l’attenzione su Firehawk, collaborando con Wonder Girl, mentre si trovano nel 1776, combattendo con lotta, combattendo nel 1776, combattendo combattendo Creature insieme a George Washington (perché no?), Tomahawk e Dan Hunter.

I perdenti speciali n. 1

Forse la storia più distinta in questo volume è lo speciale perdenti n. 1. Quando è stato scelto che questa squadra, composta da Captain Storm, Johnny Cloud, Gunner, così come Sarge, sarebbe stata tra le vittime, abbiamo chiesto all’editore Murray Boltinoff di mandarli nel contesto corretto di una serie di guerra. Robert Kanigher fa una delle sue ultime apparizioni ai fumetti con questo toccante racconto, illustrato da Judith Hunt, Sam Glanzman e Mike Esposito.

Ogni volume includerà una sequenza temporale, mettendo i crossover in un contesto cronologico, dalle apparizioni pre-crisi del monitor attraverso le prime apparizioni post-crisi di Harbinger, Pariah e Lady Quark. Questo è stato qualcosa di cui mi sono lieto di assemblare, oltre a desiderare di averlo incluso nella crisi assoluta sulle terre illimitate.

Se sei un fan di questa era, questi personaggi, così come l’evento, questo libro sarà un bell’aspetto. Per altri, è un’occasione per vedere cosa riguardava tutto il clamore di considerare “Skies Red” ha finito per essere un fanatico per indicare qualcosa di enorme che sta arrivando (li hai notati nel film della Justice League?).